Tentazione Inter: derby per l’esubero eccellente della Serie A

Tentazione Inter: derby per l’esubero eccellente della Serie A. Le ultimissime sulla situazione dei nerazzurri in vista della prossima stagione. 

Tentazione Inter Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

L’Inter segue con insistenza un centrocampista che possa completare il reparto. Con gli addii di Vecino e Vidal, unito al fatto che Gagliardini non ha convinto appieno, si rende necessario l’arrivo di un elemento in grado di rappresentare ben più che una semplice alternativa.

Il nome preferito dal tecnico e dalla società è quello di Frattesi del Sassuolo, valutato 25 milioni, il futuro della nazionale e del calcio italiano. Su di lui ci sono tutte le big, a dispetto di un rinnovo del contratto firmato recentemente sino al 2026 che, di fatto, lo blinda prepotentemente tra le fila dei neroverdi per i prossimi anni.

LEGGI ANCHE >>> Mezza Serie A sul bomber a costo zero: lo vogliono tutti, che asta

Tentazione Inter Jordan Veretout
Jordan Veretout (Ansa)

Tentazione Inter: derby per l’esubero eccellente della Serie A

Tuttavia, negli ultimi giorni emergono delle novità che potrebbero fare al caso dei nerazzurri in vista della prossima stagione: sembra infatti che Mourinho abbia dato il via libera alla cessione di Veretout. L’ex viola, tra gli assoluti protagonisti dell’inizio di stagione dei giallorossi, è piano piano retrocesso nelle gerarchie del centrocampo romano e il tecnico non intende puntare su di lui per il futuro.

Jordan Veretout, dunque, potrebbe diventare il nuovo obiettivo per il centrocampo nerazzurro. Come riporta ‘Tuttosport’, Marotta avrebbe già effettuato un sondaggio per il centrocampista, in scadenza nel 2024 e valutato attorno ai 20 milioni di euro. Recentemente la Roma aveva ricevuto un’offerta da parte del Marsiglia di circa 8 milioni di euro, cifra immediatamente rispedita al mittente. Veretout, nel mirino anche del Milan, potrebbe diventare il nuovo oggetto del desiderio dell’ennesimo derby di mercato tra le milanesi.

LEGGI ANCHE >>> Ricorsi Serie A, Inter e Atalanta vogliono la vittoria a tavolino: le ultime

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.