Lukaku torna in Italia: inevitabile l’addio al Chelsea. I dettagli del clamoroso retroscena

Romelu Lukaku è pronto a dire addio al club nel quale milita, ovvero il Chelsea dell’ex oligarca russo Roman Abramovic. Il ritorno in Italia è vicino.

Romelu Lukaku addio Chelsea Serie A
Romelu Lukaku (Instagram)

Il bomber della nazionale belga, Romelu Lukaku non è riuscito a trattenersi e stanco del poco minutaggio al Chelsea di Tuchel, detentore dell’ultima Champions League avrebbe chiesto la cessione.

Questa è la notizia che trapela tra i maggiori quotidiani sportivi di Londra, in cui si parla di un addio quasi inevitabile. I frequenti malumori del bomber belga stanno ogni giorno spingendo l’ex attaccante dell’Inter a convincersi di non far parte dei piani ambiziosi del gruppo guidato da Tuchel.

La scarsa vena realizzativa di Romelu non può essere che frutto di una non considerazione tra i progetti a lungo termine dell’ex traghettatore del Borussia Dortumund.

Da questo concetto e col passare dei giorni, nel belga è maturata l’idea e la conseguente richiesta di cessione dalla società londinese

Romelu Lukaku dice addio al Chelsea: dove lo vedremo

Romelu Lukaku addio Chelsea Serie A
Romelu Lukaku in primo piano (Instagram)

Le indiscrezioni sull’addio al Chelsea che circolano in queste ore sull’ex bomber dell’Inter, Romelu Lukaku non possono che richiamare l’attenzione dei dirigenti sportivi dei clubs più blasonati d’Europa.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, arriva la richiesta ufficiale alla Juventus per lasciar partire Zaniolo

Il belga, autore di una stagione al di sotto delle aspettative per il poco minutaggio concesso da Tuchel avrebbe confidato ad un suo amico stretto la volontà ferma di lasciare l’Inghilterra.

Nei prossimi giorni potrebbe verificarsi la svolta tanto attesa che porterebbe Lukaku ad uscire allo scoperto e chiedere di essere ufficialmente ceduto.

Una notizia clamorosa e stuzzicante, in particolar modo per i tifosi dell’Inter, dove Romelu avrebbe espresso il desiderio di tornarvi e rendersi nuovamente protagonista e trascinatore.

La ‘buona parola’ dell’attaccante dei ‘Blues’ sarebbe uscita allo scoperto proprio nella circostanza di questa incredibile confessione all’amico del cuore.

Potrebbe interessarti anche >>> calciomercato Roma, Mourinho sogna di riabbracciare un suo pupillo del Tottenham

Cosa ne sarà di Romelu a fine stagione, quando si tireranno le somme? Una cosa è certa, il suo presunto ritorno in Serie A sarebbe cosa gradita per tutti gli appassionati e per il calcio italiano in generale che vedrebbe in lui il riferimento cruciale di una ripresa ad alti livelli.