“Per piacere siate seri”, dura polemica social per le parole di Daniele Adani

E’ già pieno di veleni, accuse e liti social il post eliminazione dell’Italia dai Mondiali di Qatar 2022, la più rovente coinvolge l’opinionista RAI Daniele Adani e la firma de La Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano

Daniele Adani padel
Daniele Adani padel (Foto Ansa)

Il gol in pieno recupero del centrocampista macedone Aleksandar Trajkovski costa all’Italia la seconda eliminazione consecutiva dai Mondiali di Calcio. Una eliminazione tanto più assurda se si considera che gli azzurri, dopo il trionfo di Berlino 2006, sono usciti per due volte consecutive al primo turno, 2010 e 2014 e saltato, perché eliminati nei giorni di qualificazione la kermesse di Russia 2018.

Va cosi che se l’Italia per l’edizione del 2026 dovesse tornare a qualificarsi per la massima competizione di calcio per nazionali, sarebbero passati 12 anni tra una partecipazione e l’altra. Due generazioni intere di ragazzi, quasi tre, non avranno mai visto una partita mondiale degli azzurri.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lele Adani senza peli sulla lingua: “Perchè non dite la verità, vi pagano no…?

Un dato assurdo impensabile, ingiustificabile, soprattutto alla luce del fatto che lo scorso 11 luglio gli azzurri di Roberto Mancini battendo ai rigori l’Inghilterra nel tempio del Wembley Stadium si sono laureati Campioni d’Europa. Un dato che ha scatenato, inevitabilmente, accuse, ironie e dispute social di vario livello.

Daniele Adani difende gli azzurri, la dura polemica social

Mimmo Malfitano
Mimmo Malfitano (Foto Facebook)

Una delle più gustose e al tempo stesso virali ha coinvolto, suo malgrado, l’opinionista RAI Daniele Adani e la firma de La Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano. Parte tutto dalle prime costernate parole, molto di circostanza in verità, pronunciate da Adani al termine del match Italia-Macedonia del Nord.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Adani ai microfoni RAI, non è Osimhen l’uomo in piu del Napoli!

“I ragazzi ce l’hanno messa tutta” argomenta, in effetti con poca convizione, l’ex difensore di Inter e Brescia. Una frase che però non sfugge a Malfitano che dal suo profilo social rimbrotta l’opinionista.

“Per favore fate i seri – attacca durissimo – l’Italia è stata spocchiosa”. E ancora: “Che vergogna!” sottolineando che gli azzurri hanno si vinto gli europei ma arrivando ai rigori nei quarti di finale, in semifinale e nelle finale di Wembley.

Una polemica alla quale Adani non ha ancora risposto ma, conoscendo la verve polemica dell’opinionista, non passerà sotto silenzio. Nel frattempo il post è viralissimo avendo raccolto migliaia di like, centinaia di commenti ed un sentiment molto vicino al 100%. E siamo solo al primo giorno del post eliminazione.

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata