Lele Adani senza peli sulla lingua: “Perchè non dite la verità, vi pagano no…?

Un Lele Adani scatenato rompe il silenzio e sputa fuori il rospo a proposito di ciò che è accaduto nell’ultima giornata di Serie A.

Lele Adani polemiche bufera verità
Lele Adani (Instagram)

L’ex difensore di Inter e Brescia, oggi noto opinionista di Sky e commentatore tecnico al fianco di Riccardo Trevisani ha fatto riflettere gli appassionati su ciò che è accaduto durante l’ultimo turno di Serie A.

Lele Adani, da un po’ di tempo a questa parte presiede insieme agli ex compagni di squadra, Bobo Vieri, Antonio Cassano e Nicola Ventola una trasmissione in piattaforma “Switch” con l’obiettivo di commentare le prestazioni dei club di Serie A e in generale la performance dei protagonisti in campo.

Nell’ultima giornata, tra i protagonisti in negativo sul terreno di gioco ci sono gli arbitri in prima fila. Il direttore di gara che ha fatto più discutere sulle scelte è stato Marco Guida, preso di mira indirettamente da Lele che in seguito a ciò ha aperto una cruda parentesi anche su coloro che tergiversano sul discorso, nonostante l’evidenza dei fatti

Lele Adani va su tutte le furie e smaschera i detrattori: “Perchè non…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Adani (@leleadani)

Chi conosce Lele Adani, sa perfettamente che il suo modo di trasmettere la passione per il calcio passa dallo spettacolo in campo e dai talenti dell’avvenire.

Chi nega questi principi per l’ex difensore non si avranno sconti. E lo spettacolo in Torino-Inter è uno di quei casi (che troppo spesso accadono in Serie A) in cui il protagonista della scena non si concentra sul talento e la qualità dei professionisti sul campo.

Marco Guida, arbitro designato per l’anticipo è stato l’artefice di un pareggio ‘beffa’ per il Toro.

L’episodio del mancato calcio di rigore assegnato ai granata su evidente calcione di Ranocchia in area di rigore a Belotti avrebbe messo quasi sicuramente la partita in cascina per i granata e ridotto le possibilità di acciuffare la gara, ad un’Inter scialba e senza idee, pronta a raccogliere un altro risultato negativo.

La decisione di Guida di non andare al Var, la cui visione avrebbe portato quasi sicuramente ad un risultato penalizzante per i nerazzurri ha scatenato polemiche tra i giornalisti a bordo campo e negli studi televisivi.

Lele Adani ha notato perplessità e imbarazzo tra gli addetti che affrontavano una questione così evidente che poteva condurre ad una sola verità. Ovvero che il rigore era senza dubbio plateale!

“Ma a voi pagano per dire la verità. E allora perchè non ammettete che era rigore?” risponde l’ex difensore, tra rime polemizzanti e toni elevati.

Insomma Lele Adani è stato un vero e proprio fiume in piena e ha condannato l’episodio come pochi altri. Un intervento giustificato che non ammette obiezioni se da qui al prossimo futuro si vuol assistere ad un calcio più basato sulla tecnica e meno di fatti basati su episodi che minano i principi base dello spettacolo.