Zeman sul derby, “Vi dico la favorita, ma spesso lo vince chi parte sotto”

Come in tutti i derby non c’è persona migliore a cui chiedere un parere, per Zdenek Zeman c’è una favorita per la vittoria, ma occhio!

roma lazio
Zdenek Zeman (Ansa)

Il derby è la partita più sentita dell’anno per i tifosi di Roma e Lazio, questa volta a differenza degli ultimi anni la partita di ritorno ha una valenza in più, sono ancora ben aperti i giochi per un posto nell’Europa che conta e le due squadre in classifica distano un solo punto, chi vince sarà ancora in corsa, chi perde probabilmente no.

Zdenek Zeman da la Lazio favorita nel portare a casa il derby di Roma

roma lazio
Ciro Immobile e Gianluca Mancini (Foto Instagram)

Probabilmente nessuno come Zdenek Zeman conosce meglio l’aria che tira intorno al derby della Capitale, anche se la sua posizione al riguardo è sempre stata chiara, “conta come le altre partite”, forse per un allenatore è cosi, ma non per i tifosi e forse nemmeno per i giocatori stessi, spesso infatti le sorti del derby hanno ricadute sul rendimento successivo di chi ne esce vittorioso e di chi no.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, un big sarebbe pronto a sbarcare in Bundesliga

Intervistato dal Corriere Della Sera, alla solita domanda su chi porterà a casa il match, il Boemo questa volta ha risposto così: “La Lazio è la squadra favorita, ma nei derby a Roma accade spesso che vince la squadra meno in forma”, sul perché della sua preferenza sui biancocelesti Zeman afferma: Sarri ha dato un’impronta maggiore, comincia a vedersi un qualcosa, Mourinho ha portato a Roma tutte le sue doti comunicative ma ancora la sua squadra fa fatica con le dinamiche, bisogna capire quel che si vuole da lui, i campionati gli allenatori li vincono se hanno i giocatori migliori”.

Potrebbe interessarti anche >>> Mondiali in Qatar, niente playoff, la Fifa decide per la qualificazione diretta

Quello che è certo è che come sempre il derby promette spettacolo, le due formazioni entreranno in campo per i 3 punti e nulla meno, staremo a vedere se chi delle due la spunterà, come al solito, troverà la condizione mentale migliore per l’affondo finale al campionato verso la conquista del posto in Champions.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.