Convocati Italia Playoff mondiale, 33 precettati: è stato escluso!

Convocati Italia Playoff mondiale, 33 precettati: è stato escluso! Queste le scelte del tecnico in vista della gara contro la Macedonia. 

Convocati Italia playoff mondiale Roberto Mancini
Roberto Mancini (Ansa)

Pochi minuti fa sono stati ufficializzati i convocati di Roberto Mancini per i playoff mondiali in programma a fine mese. Il CT ha diramato per la sfida contro la Macedonia del Nord del 24 marzo a Palermo, con la speranza di giocare anche la finale contro la vincente di Portogallo-Turchia per accedere a Qatar 2022.

Non mancano le ‘sorprese’: si sapeva che sarebbe stato difficile, ma ora è arrivata la decisione ufficiale: Balotelli non è stato convocato da Mancini per queste importanti gare. L’ex centravanti di Inter e Milan ci aveva sperato dopo la buona stagione che sta disputando in Turchia. Tuttavia, ciò non è bastato per convincere Mancio a portarlo con sé.

LEGGI ANCHE >>> Ludovica Pagani si consola così dopo El Shaarawy: passione incontenibile – FOTO

Convocati Italia Playoff mondiale, 33 precettati: è stato escluso!

Convocati Italia playoff mondiale Roberto Mancini
Roberto Mancini (Ansa)

Dentro Luiz Felipe e Joao Pedro, quest’ultimo una novità assoluta per la nostra nazionale. L’attaccante del Cagliari vestirà la maglia azzurra e non potrà più sperare nella convocazione con il Brasile che non l’ha mai preso in considerazione. Questa la lista completa:

PORTIERI: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Pierluigi Gollini (Tottenham), Salvatore Sirigu (Genoa);

DIFENSORI: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Alessandro Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma);

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Sampdoria), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

ATTACCANTI: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo) Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma).

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.