Roma-Vitesse: Abraham al 91′ strappa il biglietto per i quarti

Le due formazioni si scontrano per decidere quale delle due proseguirà il suo commino in Conference League. Di seguito le pagelle e il tabellino.

confernce league ottavi finale
Roma-Vitesse (ansa foto)

I giallorossi sono a caccia di un posto nei quarti di finale di Conference League, la competizione neonata che sta entrando sempre più nel vivo.

I giallorossi sono reduci da una vittoria nella gara di andata che si è disputata in Olanda, che si è chiusa sul risultato di 1-0 grazie al gol di Sergio Oliveira.

Il match di andata era stato combattuto soprattutto a causa delle condizioni del terreno di gioco che avevano messo in difficoltà gli uomini di Mourinho, tuttavia stavolta non dovranno abbassare la guardia. Lo Special One farà un turn over limitato poiché non può permettersi di compromettere il passaggio del turno ma deve anche stare attento a non rischiare i suoi uomini in vista del derby.

La gara dell’Olimpico non regala grandi emozioni e nessuna delle due squadre si impone sull’altra. Il gioiello però arriva al 61′ e purtroppo per Mourinho non lo sferra uno dei suoi uomini. Tiro dalla distanza al volo di Wittek con un gol stratosferico che batte Rui Patricio, il quale non può nulla.

Il biglietto per i quarti lo regala Abraham alla Roma con un gol al 91′ che incorna sulla linea di porta su assist di Karsdorp.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———> Accordo e firma, sfuma il big per Inter e Juventus: il comunicato ufficiale

Roma-Vitesse: le pagelle e il tabellino

conference league ottavi finale
Roma-Vitesse (ansa foto)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———> Spalletti trema, il sostituto è in città: l’ombra del big sul tecnico del Napoli FOTO

ROMA-VITESSE 1-1

RETI: 17′ st Wittek, 45′ st Abraham.

ROMA (3-4-3): Rui Patricio 6; Ibañez 6, Smalling 6, Kumbulla 5.5; Maitland-Niles 5 (21′ st Karsdorp 6.5), Mkhitaryan 5, Veretout 5.5 (21′ st Cristante 6), Viña 6 (21′ st El Shaarawy 6); Zaniolo 5 (24′ st Afena-Gyan 6), Abraham 5, Pellegrini 5.5 (45′ st +2 Bove sv). In panchina: Fuzato, Boer, Diawara, Darboe, Zalewski, Pérez, Shomurodov. Allenatore: Mourinho 6

VITESSE (4-3-1-2): Houwen 6.5; Dasa 6, Doekhi 6, Rasmussen 5.5, Wittek 6.5; Tronstad 7, Bazoer 6.5 (45′ st +2 Buitnik sv), Domgjoni 5.5 (45′ st +2 Frederiksen); Huisman 5 (15′ st Gboho 6); Grbic 5, Openda 6. In panchina: Schubert, Reiziger, Vroegh, Cornelisse, Manhoef, Yapi, Buitnik, De Regt, Hernandez. Allenatore: Letsch 6

ARBITRO: Petrescu (Romania) 6.5

AMMONITI: Ibañez, Grbic, Rasmussen, Zaniolo, Mourinho, El Shaarawy.

RECUPERO: 2′ pt + 4′ +1 st.