Accordo e firma, sfuma il big per Inter e Juventus: il comunicato ufficiale

Accordo e firma, sfuma il big per Inter e Juventus: le ultimissime sulla situazione del giocatore in questione. Il comunicato ufficiale.

Beppe Marotta Andrea Agnelli il big ha firmato Frattesi
Beppe Marotta Andrea Agnelli (Ansa)

Inter e Juventus dovranno guardare altrove per il centrocampo: pochi minuti fa è stato annunciato ufficialmente il rinnovo di Davide Frattesi del Sassuolo, ormai prossimo a rimanere in neroverde anche per la stagione 2022-2023. Cercato da tutte le big italiane dopo l’ottima annata disputata, il Sassuolo lo ha blindato in previsione di un serio assalto da parte di Inter e Juve, le più interessate.

Il centrocampista ha firmato fino al 2026, come comunicato dal club neroverde nel tardo pomeriggio attraverso tutti i canali ufficiali: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde Davide Frattesi (1999, centrocampista) fino al 30 Giugno 2026”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, trovata la chiave per l’acquisto di Scamacca e Frattesi

Accordo e firma, sfuma il big per Inter e Juventus

Il big ha firmato Davide Frattesi
Davide Frattesi (Ansa)

Anche il Milan era interessato a lui per completare la mediana, ormai orfana di Kessie che andrà al Barcellona. Il 22enne, già 28 presenze in questo campionato con 4 gol e 2 assist, ha una valutazione di circa 25 milioni di euro, cifra importante per un giocatore che ha ancora ampi margini di miglioramento e rappresenta il futuro anche della nazionale italiana.

Dopo averlo blindato, il Sassuolo spera di tenere anche gli altri big che si stanno mettendo in luce: dallo storico capitano Berardi – accostato con insistenza al Milan – al centravanti Scamacca, anche lui conteso da Inter e Juventus, sino al trequartista Traoré, tornato decisivo dopo una prima parte di stagione anonima. Carnevali metterà a punto un possibile piano per tenerli, anche se le offerte arriveranno in massa e difficilmente saranno tutte rispedite al mittente.

LEGGI ANCHE >>> Sassuolo, futuro Scamacca: tra Inter e Milan si inserisce una big d’Europa