Crisi portieri all’Inter: Onana non convince, si torna sul mercato

Crisi portieri all’Inter: Onana non convince, si torna sul mercato. I dirigenti nerazzurri potrebbero già bocciare l’estremo difensore dell’Ajax. 

Crisi portieri Inter Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Ansa)

La papera di ieri contro il Benfica preoccupa l’Inter in vista della prossima stagione. Preso a parametro zero, André Onana sarà il futuro portiere dei nerazzurri, almeno sulla carta e in attesa di possibili nuovi ribaltoni. Onana non è nuovo ad errori del genere e questo può pesare nella valutazione finale. Potrebbe anche occupare lo slot di secondo portiere per un anno, ma questa condizione non sembra particolarmente ideale per il nigeriano, convinto di poter dire la sua da titolare.

Durante la sua carriera gli è capitato più volte di non essere al top durante certe partite: recentemente ha fatto errori gravi anche in Coppa d’Africa contro il Burkina Faso, mentre ieri è stato decisivo in negativo contro il Benfica sul colpo di testa di Nunez.

LEGGI ANCHE >>> Inzaghi deve ritrovare l’Inter: cambio modulo in vista? Due le opzioni

Crisi portieri all’Inter: Onana non convince, si torna sul mercato

Crisi portieri Inter André Onana
André Onana (Ansa)

L’Inter lo ha scelto per un motivo ben preciso: parametro zero. Onana è considerato un buon portiere ma non la prima scelta per sostituire Samir Handanovic, che l’anno prossimo rischia ancora di essere il titolare. Per Onana non sarà facile fare il secondo, anche se appare inevitabile per ambientarsi appieno nel campionato italiano.

Tuttavia, non è da escludere che l’Inter possa seguire anche altre piste: scartata l’ipotesi Donnarumma per una questione di costi, si cerca in Italia – e non solo – un profilo in grado di poter dire la sua da subito. Profili come Cragno (Cagliari), Gollini (Tottenham), Audero (Sampdoria) e Vicario (Empoli) potrebbero interessare a Marotta per diversi motivi tecnici ed economici, senza scordare il portiere dell’Under 21 Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta di cui si parla un gran bene.

LEGGI ANCHE >>> Assalto al bomber della Champions: Inter, trovato l’erede di Lukaku

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.