Assalto al bomber della Champions: Inter, trovato l’erede di Lukaku

Assalto al bomber della Champions: Inter, trovato l’erede di Lukaku. I nerazzurri sono pronti a fare di tutto per prenderlo. 

Assalto al bomber di Champions Dirigenza Inter
Dirigenza Inter (Ansa)

L’Inter pensa al futuro e qualche possibile nuovo innesto in vista della prossima stagione. Il tema principale è l’attacco, reparto dove potrebbero esserci i maggiori movimenti in estate. In attesa di capire se Lautaro potrà partire o no, resta da risolvere la grana relativa a Sanchez e alla necessità di trovare un alter ego di Dzeko.

Con Lukaku fuori giochi, l’Inter aveva messo Gianluca Scamacca nel mirino: il Sassuolo chiede 40 milioni di euro, cifra che i neroverdi non intendono ribassare in virtù delle tante offerte che arriveranno in estate. Serve un’alternativa per non farsi cogliere impreparati, considerate anche le inevitabili mosse a sorpresa che determinano il mercato estivo. Per questo, secondo ‘La Gazzetta’, è spuntato fuori un profilo internazionale che suscita molto interesse.

LEGGI ANCHE >>> Inzaghi deve ritrovare l’Inter: cambio modulo in vista? Due le opzioni

Assalto al bomber della Champions: Inter, trovato l’erede di Lukaku

Assalto al bomber di Champions Sébastien Haller
Sébastien Haller (Ansa)

Il profilo è quello di Sebastien Haller, 27enne attaccante franco-ivoriano dell’Ajax, attuale capocannoniere della Champions League e valutato intorno ai 35 milioni di euro. Secondo il quotidiano ci sarebbe già stato un incontro tra le parti nei giorni scorsi, durante il quale l’Inter ha chiesto informazioni in merito ad un possibile trasferimento. Siamo alla fase dei sondaggi e non dentro la trattativa, la quale potrebbe sbocciare solamente a fine anno. Sta di fatto che Haller appare come un obiettivo concreto per dare all’Inter il vero erede di Lukaku, mancante nella rosa di quest’anno.

Tra i due contendenti, l’Inter troverebbe terreno fertile anche in ottica stipendi: con Scamacca si potrebbe chiudere per 1 milione bonus compresi, mentre il bomber olandese guadagna attualmente circa 3 milioni, cifre decisamente abbordabili per le casse nerazzurre.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.