Calciomercato Roma, dalla Spagna sicuri dello scippo al Barcellona

Il primo rinforzo per José Mourinho per la prossima stagione sembrerebbe già definito, dalla Spagna sono sicuri del sorpasso della Roma

Mile Svilar (Ansa)

La prossima stagione prospetta di essere rovente per quanto riguarda il calciomercato della Roma, per lo meno se si vuole provare ad entrare tra le prime 4 così come i Friedkin hanno sempre lasciato intendere, Tiago Pinto avrebbe giocato di anticipo e beffato la concorrenza per il talento del Benefica.

Roma avanti per Mile Svilar, il portiere del Benefica era un obiettivo del Barcellona

calciomercato Roma
Mile Svilar (Ansa)

Stagione al di sotto delle aspettative quella della Roma di José Mourinho, è vero non ci si aspettavano grandissime cose, soprattutto visto la difficoltà in cui gravava la società ed i tanti esuberi di cui liberarsi prima di affondare veramente il colpo sul mercato.

Adesso i tifosi si aspettano di cominciare a far sul serio, per il secondo anno di Mourinho non ci sono scuse, servono rinforzi di valore, il primo potrebbe essere proprio il giovane portiere del Benefica, agli addii con la sua attuale società.

Potrebbe interessarti anche >>> La Roma é Mkhitaryan dipendente, le ultime sul rinnovo dell’Armeno

Come hanno riportato i colleghi Spagnoli de ElNacional.cat, Svilar sarebbe stato elogiato proprio dal dirigente Blaugrana Laporta che dichiarò il giovane come l’erede perfetto di Ter Stegen, il giornale spagnolo, che segue da vicino le vicende che riguardano i catalani, è anch’esso sicuro che il futuro del ragazzo sarà giallorosso.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi fischiato dai tifosi non ci sta, a giugno l’addio al Paris Saint Germain

Buone notizie queste per la Roma e per i suoi tifosi, attualmente il club può contare solamente sull’esperienza di Rui Patricio, il portiere Portoghese beniamino del suo allenatore ha fatto vedere cose ottime non essendo comunque sempre impeccabile, inoltre sulla soglia dei 35 anni necessita di avere un rinforzo di livello a guardagli le spalle, Fuzato non sembra essere all’altezza del ruolo, risulterebbe allora perfetta la scelta di un profilo giovane e di livello come quello di Mile Svilar.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.