Gianluigi Donnarumma perde il posto tra i pali della Nazionale: i tifosi scelgono il sostituto

Gianluigi Donnarumma, autore di un errore sesquipedale che è valsa l’eliminazione del PSG dalla Champions League perde il posto in Nazionale? La situazione.

Gianluigi Donnarumma posto Nazionale
Gigio Donnarumma con la maglia del PSG (Instagram)

Non è certamente un periodo sereno per l’ex estremo difensore del Milan, Gianluigi Donnarumma, dal cui club è andato via non senza polemiche e un pizzico di delusione sul volto crucciato dei tifosi.

Mentre i rossoneri si coccolano il loro nuovo leader tra i pali, Mike Maignan, il portiere della Nazionale Azzurra è stato messo nel mirino della critica dopo la prestazione in quel di Madrid, il cui errore è costata una cocente eliminazione dalla Uefa Champions League ai danni del PSG.

Il presidente del club parigino, Al Khelaifi è parso piuttosto arrabbiato negli spogliatoi per la ‘remuntada’ subita e firmata da un Karim Benzema in grande spolvero.

I tifosi della capolista in Ligue 1 rincarano la dose e puntano il dito sul nativo di Castellammare di Stabia, autore di un errore sesquipedale in fase d’impostazione che ha dato fiducia e convinzione ai madrileni di centrale la qualificazione, poi arrivata al termine dei 90′ regolamentari

Gianluigi Donnarumma fuori dagli 11 titolari della Nazionale: il motivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)

Tra pochi giorni inizierà il breve ma intenso cammino dei playoff dell’Italia verso Qatar 2022. L’imperativo per gli addetti alla Nazionale è quello di non fallire per la seconda volta consecutiva l’accesso alla più grande manifestazione sportiva a livello internazionale.

Mancini dovrà essere bravo ad individuare gli 11 più motivati da far scendere in campo per conquistare l’accesso ai gironi del torneo sportivo più ambito del pianeta

Al momento, Gianluigi Donnarumma non può essere considerato una certezza tra i pali, considerata la scarsa continuità d’impiego nel PSG e un errore come quello in Champions League che pesa come un macigno in termini di mentalità.

L’ex numero “12” rossonero non sta attraversando di certo un bel periodo di forma e con gli scontri per la qualificazione ai Mondiali alle porte non ha ad oggi il posto assicurato.

Oltre ad assorbire l’ira di Al Khelaifi, numero uno del club parigino e l’insorgere umoristico del pubblico del Parco dei Principi, Gigio dovrà fare i conti con la volontà dei tifosi italiani, la maggior parte dei quali premierebbe qualcun altro in grande spolvero in questo momento al suo posto.

Eppure il portierone di Castellammare di Stabia fino a meno di un anno fa veniva premiato come miglior estremo difensore a livello mondiale. Una sicurezza tra i pali andata a scemare con il trasferimento e la frequente e sofferente alternanza con Keylor Navas al PSG.

“Da tifoso della Nazionale sono molto preoccupato per i playoff con Donnarumma in porta…”; “Secondo me Sirigu sta scaldando i guantoni per i playoff dell’Italia altro che Donnarumma”.

Questi sono alcuni commenti provocatori piovuti sui social nelle ultime ore in vista delle sfide ad alta tensione per la conquista di un posto in Qatar.

La speranza ad oggi per Gigio è che il ct, campione d’Europa, Roberto Mancini non la pensi allo stesso modo. L’interrogativo dunque è lecito oltre che inatteso e clamoroso: chi vedremo tra i pali della Nazionale Azzurra nelle prossime e decisive apparizioni?