Calciomercato Milan, più nomi per l’attacco: le opzioni

Il Milan cerca rinforzi sul calciomercato per l’attacco della prossima stagione: i nomi sul taccuino della dirigenza milanista.

Calciomercato Milan Maldini Scamacca
Paolo Maldini (Ansa)

Il giorno dopo la fondamentale vittoria contro l’Empoli, che ha permesso di allungare anche se solo momentaneamente a cinque lunghezze di vantaggio sull’Inter in vetta alla classifica, il Milan tiene come sempre d’occhio anche il calciomercato. La società rossonera, per premiare il grande lavoro di Stefano Pioli, vuole mettere a disposizione del proprio allenatore per la prossima stagione una rosa di alto livello in grado di competere non solo in Italia ma anche in campo europeo. Per questo, Maldini e Massara sono alla ricerca di grandi nomi per il reparto d’attacco.

Calciomercato Milan, i nomi sul taccuino per l’attacco: da Scamacca a Mertens

Calciomercato Milan Maldini Scamacca
Gianluca Scamacca (Ansa)

La dirigenza milanista ha come priorità, in vista della prossima sessione di calciomercato estiva, quella di rinforzare il reparto d’attacco. In difesa, l’esplosione di Kalulu al fianco di Tomori rende un po’ meno urgente la ricerca di un altro grande centrale di difesa, mentre il reparto offensivo necessita probabilmente di più di qualche ritocco. Ibrahimovic e Giroud sono troppo in là con gli anni, mentre sulla destra Messias e Saelemaekers non possono garantire il salto di qualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, offerta ufficiale per il difensore del Milan

Per quanto riguarda il ruolo di punta centrale, il Diavolo sta cercando l’erede di Zlatan. Come riportato da pianetamilan.it, le opzioni sul tavolo per sostituire il fuoriclasse svedese, che continuerà in rossonero al massimo per un altro anno, sono diverse. Il sogno si chiama Gianluca Scamacca. Il centravanti del Sassuolo ha però un prezzo elevato, e su di lui sembrerebbe al momento in netto vantaggio l’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Superlega, Ceferin stavolta non ci passa sopra, duro colpo alla Juve

Le alternative al forte centravanti dei neroverdi però non mancano. Altro nome accostato ormai da tempo al club rossonero è quello di Andrea Belotti, che andrà in scadenza di contratto con il Torino alla fine di questo campionato e sempre più lontano dal rinnovo con il club granata. Altre possibilità sono poi rappresentate da Dries Mertens, in scadenza anche lui con il Napoli e non più centrale nel progetto di De Laurentiis, e da Divock Origi, in uscita dal Liverpool e che arriverebbe sempre a parametro zero.