Calciomercato Milan, pressing sul difensore: è pronto l’affondo

Il Milan, concentrato sul big match di campionato contro il Napoli, pensa anche al calciomercato: sempre più forte il pressing sul grande obiettivo per la difesa.

Calciomercato Milan Maldini Botman
Paolo Maldini (Ansa)

Per il Milan è finalmente arrivato il giorno dell’attesissimo big match contro il Napoli valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri faranno visita alla squadra di Luciano Spalletti al Diego Armando Maradona in quella che rappresenta una sfida decisiva in chiave scudetto. Le due compagni sono al momento appaiate a quota 57 punti in classifica a una lunghezza di distanza dall’Inter, che ha vinto venerdì contro la Salernitana con un netto 5-0. Vincere questo scontro diretto costituirebbe un grandissimo segnale di forza, e conferirebbe inoltre grande spinta ed entusiasmo in vista del rush finale della stagione. Gli uomini di Pioli, dopo i pareggi contro Salernitana e Udinese, sognano una grande prestazione e il ritorno ai tre punti contro i partenopei, ma nel frattempo in casa rossonera si pensa come sempre anche al calciomercato.

Calciomercato Milan, Maldini lancia l’assalto a Botman

Calciomercato Milan Maldini Botman
Sven Botman (Ansa)

La dirigenza del Diavolo, nella speranza che Pioli riesca a centrare traguardi importanti e prestigiosi già in questa stagione, valuta incessantemente le possibili future mosse di mercato per rendere più forte e competitiva la squadra in ogni singolo reparto. Oltre all’attacco, in cui servono forze fresche data l’età avanzata di Ibrahimovic e di Giroud, e al centrocampo, già in buone condizioni ma bisognoso di un nuovo innesto per sostituire il partente Kessié, ad avere bisogno di rinforzi è anche il reparto difensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Milan con Ibrahimovic: Pioli ritrova il bomber per il big match

Per la propria difesa, il Milan avrà infatti bisogno di trovare nella prossima sessione dei trasferimenti estiva un grande difensore da affiancare all’insostituibile e intoccabile Tomori. Con Romagnoli dato in partenza e con Kjaer non integro fisicamente, il club continua a inseguire con grande attenzione il profilo di Sven Botman, grande obiettivo anche dell’ultima sessione di mercato invernale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Attenta Lazio, il PSG piomba sul fenomeno dei biancocelesti: contatti avviati

Secondo quanto dichiarato da Niccolò Ceccarini a Tuttomercatoweb, Maldini e Massara sarebbero pronti a lanciarsi con decisione sul forte centrale difensivo olandese classe 2000. Con gli agenti del difensore del Lille sarebbe già stato raggiunto un accordo, ma resta ora da convincere il club francese a lasciar partire il proprio giocatore, che ha un contratto in scadenza nel 2025. Per assicurarsi il cartellino, serviranno almeno 30 milioni di euro.