Napoli-Milan con Ibrahimovic: Pioli ritrova il bomber per il big match

Napoli-Milan con Ibrahimovic: Pioli ritrova il bomber per il big match di domenica sera. Lo svedese torna a disposizione per uno spezzone di gara 

Napoli-Milan Zlatan Ibrahmovic
Zlatan Ibrahmovic (Ansa)

Zlatan c’è: il Milan ritrova la sua stella a poco più di 24 ore dallo scontro scudetto. Domani sera ci sarà anche Ibrahimovic, che nell’allenamento odierno ha partecipato alla seduta con il gruppo e si prepara ad affrontare la squadra di Spalletti. Il bomber ha svolto l’intero allenamento e va verso la convocazione che appare solo una formalità.

Lo svedese sarà sicuramente un’arma fondamentale per il tecnico prima e durante il match: l’esperienza e la mentalità saranno determinanti per affrontare al meglio questa sfida. Zlatan potrebbe anche giocare uno spezzone di gara, ma è assente dallo scorso 23 gennaio e difficilmente potrà avere molti minuti nelle gambe. Ma averlo in gruppo e in panchina per questo match sarà di enorme aiuto per i compagni che hanno bisogno del loro leader.

LEGGI ANCHE >>> Playoff Mondiale, il big si infortuna: KO grave, salta semifinale e finale

Napoli-Milan con Ibrahimovic: Pioli ritrova il bomber

Napoli-Milan Zlatan Ibrahmovic
Zlatan Ibrahmovic (Ansa)

Il Milan dovrebbe agire con il 4-2-3-1 che sta facendo le fortune di Pioli in questa stagione. Maignan in porta, difesa con Kalulu e Tomori centrali, fasce presidiate da Calabria ed Hernandez. A centrocampo Tonali e Bennacer, davanti Messias, Kessie trequartista e Leao a sinistra. Davanti Giroud.

Con questo schieramento, Pioli spera di poter sorpassare gli azzurri e l’Inter, momentanea capolista dopo la vittoria di ieri contro la Salernitana. D’altro canto, il Napoli non ha nessuna intenzione di mollare la presa e giocare al ”Maradona” è difficile per tutti, poiché tra le mura amiche la squadra di Spalletti subisce pochissimi gol.

Queste le probabili:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano Zielinski, Insigne; Osimhen.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Aida Yespica “neutra nel calcio” ma “meravigliosa creatura” con il vestitino inguinale FOTO

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.