Difesa Juventus, addio alla vecchia guardia: 4 nomi per il futuro

Difesa Juventus, ci siamo: la dirigenza vuole svecchiare il pacchetto arretrato dei centrali. Addio alla vecchia guardia: 4 nomi per il futuro

Difesa Juve Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

La dirigenza della Juventus sta pensando di svecchiare il reparto con alcuni innesti giovani e di prospettiva. Con i vari Chiellini, Bonucci e Rugani vicini all’addio per esigenze anagrafiche e non solo, la società sta pensando al futuro per blindare il reparto e rinnovare completare la batteria dei centrali. Con Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci che andranno gestiti, saranno molto utili per far crescere i potenziali nuovi innesti prima del loro definitivo addio. E in questo senso, secondo ‘Tuttosport’, i nomi da affiancare a De Ligt sono diversi e tutti molto interessanti.

LEGGI LA NOSTRA ANTICIPAZIONE >>> Sostituto Alex Sandro, fari puntati al ”Castellani”: nome a sorpresa in Serie A

Difesa Juventus, 4 nomi per il futuro

Difesa Juve Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (Ansa)

L’uomo mercato della Juventus, Cherubini, sta seguendo da vicino un profilo che incuriosisce tutti: si tratta di Gatti del Frosinone, 23enne di Rivoli che sarà il primo acquisto per la difesa. Insieme a lui, fai puntati su Matthias Ginter del Borussia Moenchengladbach: il centrale, in passato accostato anche a Inter e Roma, arriverebbe a costo zero. Due potenziali colpi da tenere in considerazione per il futuro prossimo ma soprattutto per il futuro.

Oltre a loro, si guarda in Italia per due profili particolarmente accattivanti: si tratta di Bremer del Torino, cercato anche dalle altre big, e quello di Romagnoli del Milan, anche lui in scadenza e voglioso di misurarsi altrove per non perdere il potenziale treno con vista Mondiale Qatar 2022. Su di lui ci sarebbe anche la Lazio, pronta ad inserirsi.

Tra l’altro, la Juventus lavora anche per rinnovare le fasce: in questo senso attenzione alle candidature di Singo del Torino e Parisi dell’Empoli, nomi che possono diventare particolarmente caldi in estate.

LEGGI ANCHE >>> Fantallenatori in crisi, l’annuncio a sorpresa: il big non gioca!

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.