Sostituto Alex Sandro, fari puntati al ”Castellani”: nome a sorpresa in Serie A

Sostituto Alex Sandro, la Juventus pensa ad un altro profilo per rinnovare il reparto difensivo. Non solo big: nome a sorpresa in Serie A

Fabiano Parisi Stojanovic Napoli
Fabiano Parisi (Getty Images)

Empoli-Juventus non è solo una sfida per la Champions ma anche l’occasione per valutare da vicino un possibile profilo per la prossima stagione. Oltre al Napoli, anche i bianconeri sono interessati a Fabiano Parisi, esterno a tutto campo dei toscani che ha suscitato l’interesse di diverse squadre della Serie A. Seppur abbia iniziato a giocare dopo 3 mesi a causa di un precedente infortunio, Parisi ha assunto le sembianze di una delle rivelazioni di questo campionato nel ruolo di terzino sinistro.

Parisi era già noto agli appassionati per il colorito commento del suo ex tecnico Ezio Capuano: “Parisi è un marziano! Si tratta di un profilo molto interessante – esordisce il tecnico a ‘pianetaserieb.it’ -: ha corsa, proprietà di palleggio, tempi di inserimento e fa tutto con semplicità. Ritengo che sia destinato al grandissimo calcio, avrà un grande avvenire anche per le sue doti umane, essendo un ragazzo umile e dedito al lavoro” ha concluso.

Sostituto Alex Sandro, colpo a sorpresa della Juventus

Calciomercato Juventus Renan Lodi
Renan Lodi (LaPresse)

Parisi, dunque, potrebbe essere realmente catapultato nel grandissimo calcio come aveva pronosticato il suo ex tecnico. La sua valutazione è di circa 18 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe ammortizzare con l’inserimento di diverse contropartite tecniche, considerati gli ottimi rapporti esistenti tra le due società. Vista la necessità di sostituire Alex Sandro in estate, sia per un discorso di rinnovamento e per questioni economiche, la Juventus vorrebbe cautelarsi con un volto nuovo in un ruolo che in Italia evidenzia diverse lacune in termini di alternative.

Parisi vanta esplosività, spinta e gran facilità di corsa, oltre a possedere un gran tiro da fuori già fatto vedere nelle categoria inferiori. A soli 21 anni può ambire al grande salto, diventando una valida alternativa per Allegri. Tuttavia, non è l’unico nome che piace a Torino: secondo Tuttosport, gli uomini mercato si sono mossi anche per l’esterno dell’Atletico Madrid Renan Lodi. Il 23enne ha un contratto in scadenza nel 2025 e la sua valutazione è attualmente stimata in circa 20 milioni di euro.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.