Danilo ai microfoni di Dazn/2: “Sto pensando al ritiro”

Danilo intervistato da dazn apre una parentesi sul suo passato e spiega quale sarà il suo futuro

Danilo Juventus
Danilo Juventus (Ansa)

Non solo i bianconeri nella testa di Danilo, il giocatore brasiliano che nella scorsa partita contro la Fiorentina ha indossato la fascia da capitano, si apre in un intervista per Dazn, dopo una parentesi sul suo passato, ci racconta cosa intende fare per il suo futuro nella Juventus e fuori.

Danilo: “Dopo il mio ritiro tornerò in Brasile e me ne andrò a pesca!”

Danilo Juventus
Danilo Juventus (Ansa)

Una lunga intervista quella di Danilo ai microfoni di Dazn, il difensore brasiliano acquistato dalla Juventus nell’estate del 2019, è diventato ormai un caposaldo nella squadra di Massimiliano Allegri, tanto da scendere in campo nell’ultima partita di Coppa Italia contro la Fiorentina con la fascia da capitano al braccio. “avrei voluto trascorrere la mia carriera in un solo club, ma la mia storia è stata diversa e adesso sono qui, sento di essere arrivato nella Juventus al momento giusto”, queste le parole del brasiliano classe 91.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus: svolta clamorosa sul rinnovo di Paulo Dybala

Non solo il calcio nella sua vita, come tutti sappiamo, il ragazzo di Bicas è molto attivo anche nel sociale, due le associazioni da lui costituite, Futuro Redondo si occupa da ben 4 anni di dare un tetto e conforto ai ragazzi della sua città e quelle vicine , mentre Voce Futuraattiva da solo un mese, si occupa di dare visibilità a persone con progetti innovativi ma che non hanno la possibilità di essere ascoltati.

Potrebbe interessarti anche >>> Come faccio ad andare?, la rivelazione sulla trattativa tra Juventus e Fiorentina

Molto importante è stata sua mamma, anche per la sua carriera, Danilo con gli occhi lucidi ricorda della sua gioventù in Brasile, “mia mamma mi ha sempre detto di essere speciale e di restare concentrato solo sulla mia carriera, a distanza di anni aveva ragione”, continua poi riguardo la sua infanzia, .non avevamo soldi e a casa mia si mangiava sempre churrasco, non importa se era Natale o Capodanno a tavola avevamo sempre solo churrasco!”.

Sulla soglia dei 31 anni, il centrale della Juventus, pensa anche a quello che sarà il suo futuro, legato ai bianconeri fino al 2024, non sa se questa alla Juve sarà la sua avventura finale, ma di una cosa è certo, e sul suo ritiro commenta cosi :“Sto pensando che quando smetterò di giocare a calcio per il primo anno me ne torno a Bicas, abbiamo costruito un grande lago artificiale e inserito i pesci che più ci piacciono, passerò un anno intero a pescare!”.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.