Calciomercato Roma, un nuovo colpo per Mourinho: occhi in Portogallo

La Roma è attesa dalla gara di sabato pomeriggio contro l’Atalanta: i giallorossi inseguono intanto un profilo del campionato portoghese.

Roma Mourinho Mile Svilar
José Mourinho (Ansa)

La Roma scenderà in campo sabato pomeriggio per il delicato match dell’Olimpico contro l’Atalanta. Dopo il fondamentale successo in casa dello Spezia, con i tre punti ottenuti praticamente a tempo scaduto grazie al rigore trasformato al minuto 99 da Abraham, la squadra di Mourinho sarà alle prese con un vero e proprio esame di maturità. La gara contro la formazione di Gian Piero Gasperini rappresenterà un vero e proprio spartiacque nella corsa dei giallorossi al quarto posto utile per la qualificazione alla prossima Champions League. I capitolini si trovano al momento a tre punti dai nerazzurri, che hanno però una gara in meno, e a sei dalla Juventus attualmente quarta. In sintesi, tutto è ancora possibile, ma un risultato negativo nella sfida di sabato potrà probabilmente allontanare in maniera definitiva la squadra giallorossa dall’obiettivo.

Calciomercato Roma, Mile Svilar come vice di Rui Patricio

Roma Mourinho Mile Svilar
Mile Svilar (Ansa)

In attesa di una delle partite più importanti della stagione, la dirigenza capitolina resta sempre al lavoro sul calciomercato per mettere a disposizione di Mourinho per la prossima stagione una squadra maggiormente competitiva che possa essere in grado di puntare ad obiettivi più prestigiosi. Oltre al mercato in uscita, con i tanti esuberi della rosa che dovranno essere piazzati in uscita, Tiago Pinto guarda già anche alle possibili operazioni in entrata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, De Laurentiis sceglie l’erede di Insigne

I reparti della rosa dello Special One che necessitano di rinforzi sono tanti. Se l’attacco può contare su un giocatore di sicuro affidamento come Abraham, nuovi innesti dovranno necessariamente arrivare sia a centrocampo che in difesa, oltre che sulle fasce offensive. In più, un caso spinoso dalle parti di Trigoria è quello riguardante Nicolò Zaniolo, con il giovane talento dato da più parti nel mirino della Juventus. Tornando alle entrate, la Roma si starebbe ora muovendo per quanto riguarda la porta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, durissimo sfogo di Vidal: l’addio in estate si fa più vicino

Secondo quanto riferito dal quotidiano portoghese O Jogo, la società giallorossa si sarebbe messa sulle tracce di Mile Svilar, portiere serbo classe 99 del Benfica. L’idea del club capitolino, almeno per l’immediato, sarebbe quella di far crescere inizialmente il giovane estremo difensore alle spalle di Rui Patricio, per concedergli poi successivamente il ruolo di titolare. In più, il giocatore in questione andrà in scadenza di contratto con il club portoghese il prossimo giugno, con il rinnovo che sembrerebbe al momento molto lontano.