Calciomercato Napoli, De Laurentiis sceglie l’erede di Insigne

Il Napoli si sta muovendo in ottica calciomercato estivo per dare alla squadra un valido sostituto del capitano Lorenzo Insigne che andrà via a fine stagione

Calciomercato Napoli sostituto Insigne
Lorenzo Insigne (FOTO ANSA – FABIO FRUSTACI)

Com’è ormai noto Lorenzo Insigne finirà presto la sua avventura con la maglia del Napoli iniziata dieci anni fa. Il capitano azzurro ha infatti firmato lo scorso gennaio un contratto con il Toronto FC di quattro anni con opzione per il quinto a 7,75 milioni di euro più benefit.

Nelle ultime gare di campionato l’attaccante di Frattamaggiore sta cercando di lasciare un ricordo più che piacevoli per i tifosi. I supporter si dividono tra chi urla al “tradimento” e chi invece lo comprende e lo ringrazia per le prestazioni offerte in campo in questi anni.

Contro la Lazio si è reso protagonista di un bellissimo gol più l’assist vincente per la rete decisiva di Fabian Ruiz per la vittoria che ha portato la squadra in vetta alla classifica di Serie A insieme al Milan, aspettando proprio il big match contro i rossoneri di domenica sera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato, Inter attenta: il Napoli ti soffia Scudetto e attaccante

De Laurentiis guarda alla Liga per il sostituto di Lorenzo Insigne nel Napoli

Calciomercato Napoli sostituto Insigne
Adnan Januzaj (Foto ANSA – Juan Herrero)

Secondo le ultime voci di calciomercato il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Giuntoli avrebbero individuato nella Liga un esterno sinistro in grado di sostituire Insigne. Si tratta di Adnan Januzaj, giocatore della Real Sociedad.

L’attaccante belga militava nel Manchester United e dopo le prime brillanti prestazioni aveva incontrato qualche difficoltà nel dare risultati positivi continui. In Liga gioca ormai dal 2017 e i numeri dicono che in 112 partite giocate ha messo a segno 14 reti e fornito 16 assist.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli, De Laurentiis ha deciso il prezzo: il campione verso la Premier League

Il classe 1995 ha scatenato l’interesse di vari club europei tra cui il Napoli, rientrando anche nel monte ingaggi previsto dalla società azzurra. Inoltre con la Real Sociedad ha il contratto in scadenza proprio in estate e quindi potrebbe arrivare a costo zero.