Napoli, De Laurentiis ha deciso il prezzo: il campione verso la Premier League

A meno di tre mesi dalla fine del campionato già impazzano le voci di calciomercato, una delle più consistenti riguarda l’attaccante del Napoli Victo Osimhen. Ecco di cosa si tratta

Victor Osimhen
Victor Osimhen (Foto Instagram)

Mancano ottanta giorni alla fine del campionato di Serie A 2021-2022, meno di tre mesi. Tra undici partite si deciderà chi sarà l’erede dell’Inter. Se la stessa squadra di Simone Inzaghi, il Milan di Stefano Pioli, il Napoli di Luciano Spalletti e, perchè no, la Juventus di Massimiliano Allegri.

Ma, come noto, mentre sul campo si decide la stagione negli uffici delle società i dirigentisono già al lavoro per costruire il calciomercato estivo. Sono i giorni in cui si delineano le strategie e nei quali si fanno i primi budget.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:  Calciomercato, Inter attenta: il Napoli ti soffia Scudetto e attaccante

A questa regola, ovviamente, non sfugge il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, forte di una indicazione precisa da parte di Luciano Spalletti, ha già individuato come monetizzare per poi reinvestire.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis fissa il prezzo di Osimhen

Osimhen Lazio-Napoli
Osimhen Lazio-Napoli (Foto LaPresse)

Come anticipato da SportNews, infatti, il tecnico del Napoli ha chiesto ad Aurelio De Laurentiis di comprare il centravanti del Sassuolo Gianluca Scamacca. Un attaccante che segue con grande interesse e che punta a far crescere in maniera definitiva.

L’indicazione di Spalletti è frutto di un ragionamento semplice. Al momento ho in rosa un potenziale top player, Victor Osimhen, ma è un top player che tra infortuni ed impegni in nazionale non arriva mai a disputare più di 25-26 partite a stagione. Meglio venderlo ora che ha mercato florido e reinvestire il guadagno su profili simili ma, per il momento, meno mediaticamente esposti.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Koulibaly nel mirino della big europea: la mossa di De Laurentiis

Il Presidente del Napoli, conscio del conclamato interesse del Manchester United non se lo è fatto ripetere due volte ed ha messo in conto l’uscita dell’attaccante nigeriano. Osimhen, classe 1998, ha un contratto che lo lega agli azzurri in scadenza al 30 giugno 2025 per un ingaggio di 4.5 netti l’anno. Il suo valore nominale di calciomercato è 60 milioni. Quello reale de definire.

De Laurentiis in realtà lo sa già molto bene ed ha fissato il prezzo di vendita dai 100 milioni in su. Ma ovviamente è aperto alla trattiva conscio del fatto che i 75 milioni spesi nel 2020 sono già stati ammortati per 25. Quindi ogni cifra dai 50 in su è una plusvalenza.

Da abile mercante qual è ADL punta al massimo ed a Manchester, sponda United sono pronti per aprire la trattativa.

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata