Calciomercato, Inter attenta: il Napoli ti soffia Scudetto e attaccante

In poche ore il Napoli è diventato il principale incubo dell’Inter sia a livello di campo, dove l’ha superata alla guida della classifica, che a livello di calciomercato: ecco cosa succede nel valzer della punte tra Cavani, Ronaldo, Osimhen e Scamacca

Victor Osimhen
Victor Osimhen (Foto LaPresse)

Una clamorosa bomba di calciomercato è esplosa nella serata di domenica 27 febbraio all’interno della Domenica Sportiva. A lanciarla il giornalista RAI ed esperto di mercato Ciro Venerato. Ecco di cosa si tratta.

Secondo quanto riferisce l’esperto del calciomercato in Premier League hanno messo gli occhi addosso a Victor Osimehn centravanti nigeriano classe 1998 sotto contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2025. Valore nominale di mercato 60 milioni di euro.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calciomercato Inter, trovata la chiave per l’acquisto di Scamacca e Frattesi

Nello specifico sul centravanti degli azzurri, protagonista della bella vittoria all’Olimpico di Roma contro la Lazio, si sono accese le attenzioni del Manchester United. I Reds, infatti, sono entrati nell’ottica di idee di svecchiare la rosa lasciando liberi Cristiano Ronaldo e Cavani il prossimo 30 giugno.  A prescindere da chi sarà il tecnico

E sfumato Vlahovic il nome caldo per allestire la nuova rosa dello United è proprio quello del nigeriano per il quale sono pronti a staccare un assegno di 80 milioni. De Laurentiis ne chiede 100 ma è consapevole che il valore reale è di poco più della metà.

Calciomercato Napoli Scamacca nel mirino

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca (Foto LaPresse)

Una mossa sulla quale c’è già l’avallo di Luciano Spalletti che da tempo ha in mente di accompagnare l’esplosione definitiva di un ragazzo di cui ha molta stima. Parliamo di Gianluca Scamacca, classe 1999 valore di mercato 20 milioni di euro promesso sposo dell’Inter. Ma per il quale i neroazzurri non hanno ancora chiuso l’affare.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lazio-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino della partita: Fabian Ruiz allo scadere lancia…

L’operazione si dovrebbe chiudere con un’offerta secca di 25 milioni di euro. Un’offerta che supererebbe di netto quella interista. Ma il colpo per Aurelio De Laurentiis sarebbe doppio. Da un lato lascerebbe invariato il livello tecnico della rosa; dall’altro farebbe una super plusvalenza da circa 50 milioni (il costo della cessione più i due anni già ammortizzati) che reinvesta poi in un campione potenziale come Scamacca.

E l’Inter in tutto questo? Per i neroazzurri, secondo le informazioni in nostro possesso, potrebbe profilarsi una clamorosa offerta per uno degli esuberi del Manchester United.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata