Calciomercato Napoli, ADL piazza il colpo: sarà lui a presidiare la fascia lasciata scoperta

Il Napoli di ADL è in dirittura d’arrivo per l’accordo con il calciatore che ormai segue da tempo: il sogno si avvererà per i tifosi partenopei.

calciomercato napoli colpo
Squadra Napoli in festa all’Olimpico di Roma (Instagram)

Con l’aggancio al Milan in vetta alla classifica e la supersfida alle porte, in programma domenica sera, nel posticipo al ‘Maradona Stadium’, il Napoli cavalca l’onda dell’entusiasmo e si tuffa prima del previsto nel mondo delle trattative di mercato.

Con l’addio prematuro di Lorenzo Insigne, sicuro partente in direzione Toronto, Aurelio De Laurentiis dovrà trovare un sostituto in grado di sopperire quanto più possibile all’assenza del capitano azzurro.

Sull’agenda di Giuntoli ci potrebbero essere diversi nomi appetibili che per tenacia, tecnica e fiuto del gol potrebbero non far rimpiangere il clamoroso addio del ‘Magnifico’.

Con la sfida al Milan alle porte, ADL e soci vogliono galvanizzare l’ambiente seppur invitando la platea a rimanere con i piedi per terra e concentrarsi sulla stagione in corso, dove il sogno scudetto potrebbe finalmente rivelarsi concreto

Calciomercato Napoli, ADL pronto a regalare un sogno ai tifosi: era nel mirino da tempo

calciomercato napoli colpo fascia
Talento puro e pallino di ADL per la prossima stagione (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Zaniolo, la big straniera fa saltare i piani: 80 milioni!

Il guizzo e la precisione di Fabian Ruiz hanno risvegliato il coro dei tifosi napoletani, “Un giorno all’improvviso…”. La notte dell’Olimpico ha riportato in auge alcune certezze in terra campana, quelle che sembravano essere svanite attraverso i clamorosi scivoloni con le piccole realtà della Serie A.

Ora con il successo di misura all’ultimo respiro, contro la Lazio e l’aggancio in vetta alla classifica al sorprendente Milan di Pioli, ADL è intenzionato a cavalcare gli entusiasmi della gente fiduciosa di agguantare l’obiettivo a fine stagione.

La spinta decisiva per caricare l’ambiente Napoli viene dal sostituto del sicuro partente, Lorenzo Insigne. In cima alla lunga lista dei pretendenti alla fascia lasciata scoperta dal capitano azzurro c’è un profilo fisico e tecnico perfetto per gli addetti, per sopperire in termini di realizzazioni e assist il lavoro di Insigne.

Il nuovo colpo in casa Napoli potrebbe portare la firma di Adnan Januzaj, mancino ex pupillo del Manchester United ora in forza alla Real Sociedad.

L’inamovibile ‘locomotiva’ di fascia sinistra o ala d’attacco è il profilo ideale in grado di far esaltare l’ambiente e spingere in maniera significativa ai successi della squadra. Nonchè perfetto per il modulo di Luciano Spalletti.

Frenato spesso dagli infortuni, Januzaj non ha avuto ancora modo di esprimere il suo talento e un potenziale al di sopra delle righe per gli addetti. Un profilo che cascherebbe a pennello nella nostra Serie A per agilità, dribbling e quantità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, il futuro del giocatore è un rebus: sullo sfondo il Milan

Ora il pensiero è rivolto alla stagione in corso dove Oshimen e compagni proveranno a strappare il fatidico scudetto alle due milanesi, prima di rituffarsi sul mercato e creare le condizioni per l’affondo finale su Adnan Januzaj.