Roma, il futuro del giocatore è un rebus: sullo sfondo il Milan

In casa Roma, prima della delicata sfida di campionato contro l’Atalanta, tiene banco il futuro del giocatore che piace al Milan.

Roma Milan Veretout
José Mourinho (LaPresse)

La Roma, dopo la fondamentale vittoria per 1-0 in casa dello Spezia arrivata praticamente a tempo scaduto grazie al rigore di Abraham, si avvicina alla delicatissima gara casalinga contro l’Atalanta, una sfida che rappresenta un vero e proprio scontro diretto nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League. Con una partita così importante sullo sfondo, la società giallorossa pensa però anche al futuro di alcuni dei giocatori presenti in rosa, in particolare di un centrocampista che nelle ultime settimane sembra aver perso molte posizioni nelle gerarchie del tecnico José Mourinho.

Roma, dubbi sul rinnovo di Veretout: il francese piace al Milan

Roma Milan Veretout
Jordan Veretout (LaPresse)

In casa giallorossa, dopo gli arrivi a gennaio di Maitland-Niles e di Sergio Oliveira, si prevede una vera e propria rivoluzione. La dirigenza, su volere del proprio allenatore, punterà a liberarsi dei tanti esuberi presenti in rosa e ad allestire una squadra che possa essere in grado di lottare per grandi traguardi. Tra i giocatori che potrebbero finire sul mercato in estate ce ne sono però anche alcuni che almeno fino a qualche tempo fa erano considerati importanti dallo Special One.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salernitana, incidente Ribery: con lui forse altri calciatori granata

Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, i capitolini starebbero valutando il da farsi riguardo al futuro non solo di El Shaarawy e di Smalling ma anche di Veretout. Il francese, in scadenza di contratto nel 2024, sembra al momento lontano dall’intavolare una possibile trattativa per un prolungamento con i giallorossi. In più, dopo l’arrivo di Sergio Oliveira a Trigoria, il centrocampista sembra aver perso il posto da titolare, motivo per cui la dirigenza potrebbe decidere di privarsene già a giugno in modo così da poter fare cassa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Occhio Inter: Il Napoli ti soffia il difensore

Il classe 93 resta comunque un ottimo elemento soprattutto per il campionato italiano. Ad essere vigile riguardo agli sviluppi relativi all’ex regista della Fiorentina ci sarebbe da qualche settimana il Milan, con Maldini e Massara che potrebbero decidere di lanciarsi su di lui per sostituire Franck Kessié, che lascerà sicuramente Milanello al termine di questa stagione.