Napoli, Koulibaly nel mirino della big europea: la mossa di De Laurentiis

Un club europeo ha mostrato grande interesse verso il centrale difensivo del Napoli: il piano del patron Aurelio De Laurentiis per Kalidou Koulibaly

Koulibaly Napoli Aurelio De Laurentiis
Kalidou Koulibaly e Ciro Immobile (Foto Alfredo Falcone / LaPresse)

Domenica sera contro la Lazio all’Olimpico il Napoli si è preso la vetta della classifica in attesa dello scontro diretto in vista scudetto contro il Milan e tenendo conto che l’Inter ha ancora una partita da giocare.

La difesa della squadra azzurra è tra le migliori della Serie A con pochi gol subiti. Merito di questo successo sono anche le prestazioni di Kalidou Koulibaly. Il centrale difensivo è davvero il muro impenetrabile della retroguardia partenopea di cui è difficile fare a meno. Il periodo più difficile di questa stagione degli azzurri infatti è coinciso con la sua assenza dopo la partita contro il Sassuolo a causa di un infortunio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Napoli ad Amazon, annuncio clamoroso: De Laurentiis ha deciso

Napoli, Aurelio De Laurentiis ha un piano speciale per Koulibaly

Koulibaly Napoli Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis e Corrado Ferlaino (Foto Alessandro Garofalo/LaPresse)

Ci sono varie squadre in Europa che vorrebbero accaparrarsi il senegalese, una tra tutte il Barcellona, pronta a mettere sul piatto la cifra di 40 milioni di euro per portarlo in blaugrana. Koulibaly ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2023 e percepisce 6 milioni di euro l’anno.

Visti gli interessamenti di Barcellona e altre grande società non è possibile per il patron del Napoli provare a trattenerlo offrendogli di meno. Proprio contro gli spagnoli si è visto che anche il difensore centrale ha le sue pecche, nonostante ciò resta un giocatore incedibile e lui ha più volte manifestato la volontà di chiudere la carriera in azzurro, complice anche l’affetto dei napoletani e il clima sereno tra lui e la città.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Messi giocherà a Napoli”, Aurelio De Laurentiis fa impazzire i tifosi azzurri

Quindi visto che Aurelio De Laurentiis vuole tornare alla situazione ingaggi dell’era di Cavani e Lavezzi, Koulibaly sarebbe insieme a Osimhen l’altro calciatore intoccabile (a meno che non arrivi un’offerta di 100 milioni di euro) con uno stipendio superiore agli altri compagni di squadra.