Calciomercato Juventus, pronta un’offerta per un centrocampista del Real Madrid

Secondo dei rumors di calciomercato dalla Spagna, la Juventus sarebbe pronta ad offrire 40 milioni di euro per un centrocampista del Real Madrid.

Calciomercato Juventus Casemiro Real Madrid
Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene (LaPresse)

La Juventus ieri sera ha battuto di misura la Fiorentina in trasferta aggiudicandosi il primo round delle semifinali di Coppa Italia. A decidere l’incontro un autogol di Venuti nel primo dei due minuti di recupero della seconda frazione. Quella vista ieri sera non è stata una delle migliori partite del club bianconero, complici anche le tante assenze per infortuni. Emergenza soprattutto a centrocampo con soli tre giocatori a disposizione di Allegri. Proprio sulla linea mediana, in vista della prossima stagione, secondo un’indiscrezione dalla Spagna, potrebbe arrivare un rinforzo di lusso.

Calciomercato Juventus, i bianconeri pronti ad offrire 40 milioni per Casemiro del Real Madrid

Calciomercato Juventus Casemiro Real Madrid
Casemiro (Ansa)

La Juventus studia le mosse per il prossimo mercato estivo. Prima, però, c’è da risolvere la questione rinnovi, soprattutto quello di Paulo Dybala. I vertici bianconeri starebbero valutando un nuovo rinforzo a centrocampo e, secondo quanto riporta il portale spagnolo Diario Gol, nel mirino della Vecchia Signora ci sarebbe un top player del Real Madrid: Casemiro, centrocampista brasiliano classe 1992.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Retroscena Vlahovic, Corvino: ”Fu un affare, qualcuno disse che era caro”

L’interesse per il giocatore sarebbe concreto, tanto che, scrive Diario Gol, la società torinese sarebbe disposta a mettere sul piatto una cifra di circa 40 milioni per convincere i Blancos a lasciarlo partire. Nonostante il periodo non brillante di Casemiro, la trattativa potrebbe essere complicata considerando che si tratta di uno dei titolari inamovibili della formazione guidata dal tecnico Carlo Ancelotti. Ad oggi, il brasiliano è uno dei più utilizzati dal mister italiano che lo ha mandato in campo in ben 35 occasioni, tra campionato e coppe. Il brasiliano, però, non è ancora riuscito a trovare la via del gol totalizzando solo 4 assist in questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un colpo nel mirino: sfida al Milan

Da tenere in conto anche l’ingaggio di Casemiro che al momento percepisce circa 10 milioni di euro netti a stagione, stipendio tra i più alti della rosa delle Merengues.