Calciomercato Juventus, un colpo nel mirino: sfida al Milan

La Juventus studia le mosse di calciomercato in vista della sessione estiva: la società bianconera su un giocatore nei radar anche del Milan.

Calciomercato Juventus Nedved Asensio
Pavel Nedved (LaPresse)

La Juventus lavora ora in vista della partita contro la Fiorentina al Franchi valida per l’andata delle semifinali della Coppa Italia. L’avvicinamento all’infuocata sfida sul campo della squadra di Vincenzo Italiano è stato reso molto più semplice dalla vittoria di sabato pomeriggio sul campo dell’Empoli nella ventisettesima di Serie A. Un successo di un’importanza vitale, che ha permesso alla squadra di Massimiliano Allegri di tornare a conquistare i tre punti dopo i pareggi contro Atalanta e Torino in campionato e contro il Villarreal in Champions League. Protagonista assoluto del Castellani, ovviamente, Dusan Vlahovic, che con due reti stupende si è reso decisivo per il 3-2 finale dopo il vantaggio iniziale di Kean. In casa bianconera a tenere banco sono però anche le possibili future mosse di calciomercato.

Calciomercato Juventus, duello con il Milan per Asensio

Calciomercato Juventus Nedved Asensio
Marcos Asensio (LaPresse)

Nella speranza di ottenere a fine stagione la qualificazione per la prossima Champions League, con la squadra bianconera alle prese al momento con il duello con l’Atalanta di Gasperini, la dirigenza juventina, con Cherubini e Nedved, pianifica le strategie di mercato in vista dell’estate. Tra le priorità, quella di trovare un giocatore di livello per il reparto offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si studia il dopo-Kessié: il colpo dalla Ligue 1

L’acquisto di Vlahovic è stato un grande punto di partenza, ma la società vuole rinforzare ulteriormente il reparto con elementi di qualità, soprattutto nel caso in cui dovesse alla fine concretizzarsi la partenza di Paulo Dybala, il cui rinnovo di contratto tarda ad arrivare. Un profilo che sarebbe finito nel mirino della Vecchia Signora verrebbe dal campionato spagnolo. Stiamo parlando di Marcos Asensio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il dirigente si scaglia contro Vlahovic: le sue parole

Secondo quanto riportato da Sport, lo spagnolo del Real Madrid interesserebbe al club di Agnelli. Il classe 96, per cui ci sarebbe l’interesse anche del Milan, ha un contratto in scadenza nel 2023, ma le trattative per un possibile rinnovo non sembrano al momento decollare. L’attaccante non è più tra l’altro tra le primissime scelte del tecnico Carlo Ancelotti, motivo per cui una sua partenza in estate è tutt’altro che da escludere. La Juventus è pronta ad approfittarne.