Calciomercato Milan, l’opzione per l’attacco: la dirigenza ci pensa

Il Milan pensa ai possibili colpi di calciomercato per la prossima stagione: un nome a sorpresa nel mirino di Paolo Maldini.

Calciomercato Milan Maldini Brekalo
Paolo Maldini (LaPresse)

Il Milan di Pioli è al lavoro per preparare nel migliore dei modi il match contro l’Inter valido per le semifinali di andata di Coppa Italia. Per il derby di martedì, l’allenatore rossonero spera di ritrovare la squadra ammirata nella stracittadina di campionato e nei quarti della coppa nazionale contro la Lazio. Quello che conta dalle parti di Milanello è dimenticare il più in fretta possibile i quattro punti persi con i due inaspettati pareggi contro Salernitana e Udinese e mettere in campo una grande prestazione al cospetto della squadra di Simone Inzaghi, ugualmente alla ricerca di un riscatto dopo una striscia di risultati altamente negativi. A tenere banco in casa della società di Via Aldo Rossi è sempre però anche il calciomercato, con il Diavolo che continua a monitorare diverse situazioni per farsi trovare subito pronto in vista della prossima estate.

Calciomercato Milan, l’ipotesi Brekalo per il reparto offensivo

Calciomercato Milan Maldini Brekalo
Josip Brekalo (LaPresse)

Il Milan, per la prossima sessione di mercato estiva, è concentrato anche e soprattutto sulla situazione relativa all’attacco a disposizione di Stefano Pioli. Oltre alla situazione Ibrahimovic, che in ogni caso non può più ormai garantire una presenza fissa in campo, riflessioni vanno fatte anche su Olivier Giroud, che più o meno per gli stessi motivi dello svedese non può essere il titolare della squadra e reggere sempre il doppio impegno campionato-Champions League. Per l’attacco Maldini sta dunque prendendo in considerazione diverse ipotesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il dirigente si scaglia contro Vlahovic: le sue parole

Il sogno degli ultimi giorni porta il nome di Domenico Berardi, con l’attaccante del Sassuolo, autore fin qui in questa stagione di ben 10 gol e 12 assist, che potrebbe fare al caso del 4-2-3-1 del tecnico dei rossoneri. Da tenere sott’occhio, però, anche l’asse di mercato con il Torino. Con Pobega che rientrerà a Milanello a fine stagione, i rossoneri sono interessati come noto al centravanti e capitano granata Andrea Belotti, ma in queste ore è venuta fuori una nuova ipotesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si studia il dopo-Kessié: il colpo dalla Ligue 1

Si sta facendo riferimento a Josip Brekalo, croato classe 98 della squadra di Juric che si trova a Torino in prestito. Come riportato da pianetamilan.it, il giocatore si trova a Torino in prestito dal Wolfsburg, che per il riscatto chiede una cifra di 11 milioni di euro. Nel caso in cui il club di Cairo decidesse di non sborsare tale cifra, allora potrebbe farsi avanti il Milan.