Calciomercato Milan, si studia il dopo-Kessié: il colpo dalla Ligue 1

Il Milan sonda il calciomercato alla caccia del futuro erede di Fnack Kessié, che lascerà Milano a giugno: Maldini va in Ligue 1.

Calciomercato Milan Kessié Renato Sanches
Paolo Maldini (LaPresse)

Il Milan è atteso dall’impegno di campionato di San Siro contro l’Udinese, ultima gara prima del derby contro l’Inter valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia in programma il primo marzo. Con la squadra di Stefano Pioli ormai pronta a entrare nella fase decisiva della stagione, la dirigenza resta costantemente vigile sul calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore a partire dalla prossima estate. Tante le manovre in casa rossonera, dalla ricerca di un difensore centrale a quella di un nuovo centravanti. Una delle priorità è però sempre rappresentata anche da un nuovo centrocampista centrale, con Maldini e Massara alla ricerca del profilo ideale per sostituire Franck Kessié.

Calciomercato Milan, Renato Sanches obiettivo numero uno per sostituire Kessié

Calciomercato Milan Kessié Renato Sanches
Renato Sanches (LaPresse)

Il centrocampista ivoriano, a meno di sviluppi clamorosi in questi mesi, saluterà i colori rossoneri alla fine di questa stagione. Il lunghissimo tira e molla per il rinnovo del contratto non terminerà con alcuna fumata bianca, ciò a causa delle richieste economiche della dirigenza milanista ritenute troppo basse dal diretto interessato. La politica di casa Milan però è chiara: nessuno è indispensabile. Questo a maggior ragione per un giocatore lontano parente di quello della passata annata. Da qui la costante ricerca da parte di Maldini e Massara di un sostituto dell’ex Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Verona, Tameze sulla bocca di tutti: parla l’agente

L’obiettivo in cima al taccuino dei due dirigenti, come riportato anche da Il Corriere della Sera, corrisponde da tempo al nome di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese del Lille andrà in scadenza di contratto nel 2023, motivo per cui il prezzo del cartellino potrebbe alla fine risultare più basso di quello che è in realtà il vero valore del giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il campione della Roma non convince: Mourinho sceglie il big del Cagliari

La dirigenza del Diavolo, per il prossimo anno, vuole allestire un grande centrocampo. Con l’arrivo a giugno anche di Yacine Adli, acquistato a gennaio ma lasciato al Bordeaux fino a fine stagione, i rossoneri puntano all’ex giocatore del Bayern Monaco per andare a completare un reparto che sta assistendo tra l’altro anche alla continua crescita di Sandro Tonali.