Calciomercato Milan, rinnovo lontano: l’addio è imminente

In casa Milan, in attesa di scendere in campo per la partita contro l’Udinese, tengono le voci sul futuro del giocatore: l’addio in estate è vicinissimo.

Calciomercato Milan Romagnoli
Alessio Romagnoli (LaPresse)

Il Milan lavora a Milanello in vista dell’impegno di campionato contro l’Udinese di venerdì sera a San Siro. Mentre la squadra rossonera prepara una gara molto importante per la corsa scudetto, soprattutto dopo il pareggio in casa della Salernitana per 2-2 dell’ultimo turno, la società è alle prese come sempre con la delicata questione dei rinnovi di contratto, con un elemento della rosa milanista che sembra ormai sempre più vicino a lasciare Milano a partire dalla prossima estate. Una partenza che dato il contratto in scadenza al termine di questa stagione avverrà a parametro zero, dando luogo dunque ad una ripetizione di quanto già visto nel recente passato con i casi Calhanoglu e soprattutto Donnarumma, finiti rispettivamente all’Inter e al Paris Saint Germain.

Calciomercato Milan, Romagnoli è ai saluti

Calciomercato Milan Romagnoli
Alessio Romagnoli (LaPresse)

In vista della prossima sessione di trasferimenti estiva, il Milan, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è pronto a separarsi da Alessio Romagnoli. Il difensore rossonero e la società non sembrano al momento riuscire a fare passi avanti per il fatidico rinnovo di contratto, questione che si protrae da tantissimi mesi e che si concluderà quasi sicuramente con il giocatore che si accaserà a zero con un altro club. Nonostante il maggiore impiego delle ultime settimane, dovuto però anche alla recente assenza oltre che di Kjaer anche di Tomori, il centrale non trova l’accordo con la propria società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini mette nel mirino un giovane talento

Maldini e Massara, per quanto riguarda i discorsi sul capitano, sono disposti ad un prolungamento ma con la proposta di un ingaggio inferiore rispetto a quanto Romagnoli percepisce attualmente. Da qui la difficoltà di arrivare ad una fumata bianca, con le squadre interessate al colpo a zero, tra cui soprattutto la Lazio ma non solo, che potrebbero a questo punto essere pronte a farsi sotto con un’offerta più convincente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Due terzini top per la Roma: restyling a sinistra, che regalo a Mourinho

Oltre alle proposte al ribasso per il rinnovo, un altro indizio sul fatto che la dirigenza sia pronta a perdere il proprio difensore consiste nella lunga ricerca, sul mercato, di un difensore di grande livello, Botman su tutti ma anche Bremer, da poter sistemare al centro della difesa al fianco dell’intoccabile Tomori. Romagnoli sembra quindi sempre più vicino all’addio.