Due terzini top per la Roma: restyling a sinistra, che regalo a Mourinho

Due terzini top per la Roma: il tecnico chiede innesti, Tiago Pinto è pronto ad accontentarlo. Restyling a sinistra, che regalo al tecnico

Due terzini top per la Roma Grimaldo
Alex Grimaldo (Lapresse)

In vista della prossima stagione, la Roma comincia già ad attivarsi sul mercato per cercare elementi funzionali al gioco di Mourinho. Il tecnico e Tiago Pinto sono a stretto contatto per cercare di capire quali profili possono essere utili alla causa. Uno dei problemi maggiormente evidenziati quest’anno riguarda le fasce difensive, soprattutto a sinistra: un solo giocatore di ruolo, l’uruguaiano Vina, che ha evidenziato diverse difficoltà di continuità e adattamento.

Complice il grave infortunio di Spinazzola, il classe ’97 ha disputato quasi tutte le partite da titolare ma ha pagato la scarsa conoscenza del calcio italiano. La giovane età e la mancata esperienza europea non hanno aiutato il giocatore, arrivato dal Palmeiras solamente a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Anche la mancata preparazione ha fatto si che non fosse pronto per iniziare al meglio questo campionato.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Josè Mourinho rischia una grossa squalifica

Due terzini top per la Roma: che regalo a Mourinho

Nicolas Tagliafico
Nicolas Tagliafico

Con i dubbi legati al pieno e completo recupero di Spinazzola, per il quale ci vorrà ancora diverso tempo, Mourinho ha chiesto alla società un terzino sinistro di livello internazionale. Il primo nome è quello di Grimaldo, terzino spagnolo del Benfica che Mou conosce molto bene. In scadenza nel 2023, a 26 anni potrebbe essere arrivato il momento di fare il grande salto in un altro top campionato europeo. Grimaldo è noto per la sua velocità e il gran tiro da fuori, un terzino di spinta che nel contesto giallorosso farebbe la differenza.

Un altro profilo simile è quello di Tagliafico dell’Ajax, anche lui in scadenza nel 2023 e da tempo accostato a club italiani come Napoli e Inter. Il fluidificante argentino lascerà Amsterdam e anche lui attende la chiamata giusta per il grande salto. Entrambi in scadenza tra un anno, la loro valutazione oscilla tra i 18 e i 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso scambio per Zaniolo: pazzesca offerta, Roma spiazzata

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.