Fiorentina, rebus portiere: tra Dragowski e Terracciano sbuca la terza ipotesi

La Fiorentina potrebbe scegliere di optare per un colpaccio in ottica calciomercato per quanto riguarda il portiere da affiancare a uno tra Dragowski e Terracciano

Fiorentina portiere
Dragowski e Ibrahimovic (Foto LaPresse – Spada)

Negli ultimi tempi mister Italiano ha preferito Terracciano per difendere la porta della Fiorentina. Il pugliese classe 1990 si è conquistato partita dopo partita un posto da titolare nella squadra che punta a un posto nelle coppe europee a fine stagione. Solo una tonsillite ha tenuto fuori l’estremo difensore nell’ultima gara contro l’Atalanta, vinta per 1-0 grazie a un gol di Piatek.

Proprio in questa sfida Dragowski è risultato essere uno dei migliori in campo ma, nonostante ciò, il suo ritorno da titolare non sarebbe garantito. Eppure in questa sfida contro la Dea il polacco ha dimostrato di essere abile anche con i piedi, fattore che gli è stato spesso criticato in molte precedenti occasioni. A inizio stagione inoltre ha rimediato un infortunio durante la partita contro il Napoli che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Atalanta, ancora un mese di emergenza: i tempi di recupero degli infortunati

La Fiorentina è a caccia di un nuovo portiere

Fiorentina portiere
Ivan Provedel e Olivier Giroud (Foto Spada/LaPresse)

Si fa sempre più reale la possibilità che Dragowski possa andare via in estate nella prossima sessione di calciomercato. In quest’ottica ci sarà bisogno di un nuovo estremo difensore da affiancare a Terracciano e secondo gli ultimi rumors la Viola avrebbe individuato Ivan Provedel.

Il portiere dello Spezia è un profilo ben noto a Vincenzo Italiano, che dal 2019 al 2021 è stato proprio l’allenatore della squadra ligure. Il 27enne di Pordenone sarebbe quindi in cima alla lista dei desideri del club di Firenze. Ci sono però due ostacoli che potrebbero fermare il suo possibile arrivo in maglia viola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il big del Barcellona via a costo zero: occasione in Serie A

Il primo riguarda la possibilità che ha il club spezzino di prolungare di un anno il contratto di Provedel: l’ultimo termine per decidere è il prossimo 30 maggio. Inoltre se la Fifa confermasse il blocco del mercato allora sarebbe difficile che lo Spezia si privasse del portiere non avendo la possibilità di acquistare il suo sostituto.