Il big del Barcellona via a costo zero: occasione in Serie A

Il big del Barcellona via a costo zero: in Catalogna ne sono certi, una delle bandiere del club non rinnoverà. Occasione in Serie A

Sergi Roberto big via a costo zero
Sergi Roberto (Lapresse)

Il Barcellona è pronto a salutare Sergi Roberto. Il jolly dei catalani, una delle bandiere della squadra, è pronto ad andare via a causa del mancato accordo per il rinnovo del contratto. Secondo ‘Marca’, il classe ’92 non rinnoverà e il suo futuro sarà completamente da riscrivere. Sergi è un giocatore del Barcellona da quando era bambino, dunque per lui si tratterebbe di un’esperienza completamente diversa rispetto a tantissimi suoi compagni.

La decisione sembra ormai stata presa e pare irremovibile: la concreta possibilità che possa andare via esiste. E con essa, anche la volontà di concludere la propria carriera con il Barcellona. A soli 30 anni si ritroverà a dover decidere il proprio destino in un altro campionato, magari proprio in Italia dove è stato ad un passo dal trasferimento nelle scorse stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Torino, non solo derby: blitz per la rivelazione granata, lo vuole Allegri

Il big del Barcellona via a costo zero: può arrivare in Serie A

Sergi Roberto big via a costo zero
Sergi Roberto (Lapresse)

Sergi Roberto era stato contattato dall’Inter negli anni scorsi, l’ultima volta appena un anno fa: già da allora si parlava di un concreto interessamento da parte dell’Inter. I nerazzurri potrebbero tornare alla carica con la specialità della casa, visto che Marotta è molto abile a chiudere trattative del genere con i parametri zero. Tuttavia, con il 3-5-2 che utilizza l’Inter da anni, andrebbe valutata la sua possibile collocazione nel contesto nerazzurro.

Un’altra big particolarmente interessata è la Juventus, anch’essa vicina a lui un anno fa. I bianconeri avevano effettuato dei sondaggi e ora potrebbero riproporsi garantendogli la centralità nel progetto tecnico. Con Allegri troverebbe spazio sia a destra in difesa sia a centrocampo, una duttilità molto cara al tecnico. Un profilo simile sarebbe molto utile soprattutto in ottica Champions, dove serve una mentalità e un’esperienza di tipo europeo per poter competere sino in fondo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.