Juventus-Torino, non solo derby: blitz per la rivelazione granata, lo vuole Allegri

Blitz per la rivelazione granata: Juventus-Torino, c’è anche il mercato a poche ore dal derby. Che nome per Allegri!

Juventus-Torino Allegri Singo
Allegri (Getty Images)

A poche ore dal derby di Torino, Allegri si divide tra calcio giocato e mercato durante la conferenza stampa di presentazione: “Questa sarà un bel derby, è sempre una partita particolare per noi. Questo Toro è una squadra difficile da affrontare, gioca bene, è molto aggressivo e ha un’identità di gioco: non sarà semplice. Juric è stato bravissimo a modellare la squadra a sua immagine e somiglianza, ha ricreato il vero DNA del Torino. Rimpianti per la gara contro l’Atalanta? Non ci accontentiamo del pari ma diventerebbe positivo se domani vinciamo.”

”Bonucci? Ha un risentimento al polpaccio, è out. Anche Bernardeschi e Chiellini non ci saranno. Chi gioca? Zakaria ha delle chance, ho il dubbio tra Arthur e Locatelli e tra lui e McKennie. Cuadrado ci sarà come quarto in difesa. Kean? Sono contento di lui, a Bergamo è entrato bene. Avrà spazio così come Pellegrini: è rimasto fermo per tanto tempo, ora sta bene e avrà le sue chance. Morata? Se discutiamo uno come lui… Ci vuole veramente tanto coraggio. Bremer? Non parlo di giocatori di altre squadre…” ha concluso il mister.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cinque nomi per la difesa del futuro

Blitz per la rivelazione granata: lo vuole Allegri

Juventus-Torino Singo Allegri
Singo (Getty Images)

Come anticipato, questa partita potrebbe fare da apripista anche a diversi discorsi di mercato. Da diverse settimane si parla di Bremer come possibile innesto in difesa per i bianconeri, ma non sarebbe l’unico giocatore sotto osservazione: come riferisce ‘Calciomercato.com’, i bianconeri starebbero pensando anche a Singo, fluidificante classe 2000 che nel giro di un anno ha avuto una crescita esponenziale sotto ogni punto di vista.

Singo potrebbe diventare il perfetto alter ego di Cuadrado come terzino destro, seppur l’ivoriano sia abituato a giocare a tutta fascia in un centrocampo a 5. Affinché il Torino se ne privi, servono almeno 18 milioni di euro, cifra che i bianconeri potrebbero sborsare cedendo qualche esubero. Domani, dunque, si potrebbero avviare i colloqui per gettare le basi sulla possibile trattativa estiva…

LEGGI ANCHE >>> Juventus, porte girevoli in difesa? Via un big

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.