Calciomercato Milan, rinforzi per l’attacco: l’idea di Maldini

Il Milan lavora incessantemente sul calciomercato alla ricerca di nuovi rinforzi per il prossimo anno. Il nome nel mirino di Paolo Maldini.

Calciomercato Milan Maldini Deulofeu
Paolo Maldini (Getty Images)

Il Milan sonda il calciomercato alla ricerca di nuovi giocatori da regalare a Stefano Pioli per la prossima stagione. I rossoneri, nonostante il grave passo falso contro la Salernitana di sabato scorso, sono rimasti al comando solitario della classifica grazie alla sconfitta dell’Inter con il Sassuolo e al pareggio di lunedì sera del Napoli in casa del Cagliari. L’imperativo è ora quello di tornare immediatamente alla vittoria nella gara in programma venerdì sera a San Siro contro l’Udinese, in modo da restare in vantaggio sulla squadra di Simone Inzaghi che ha però sempre la partita contro il Bologna da dover recuperare. Tornando al mercato, la dirigenza avrebbe deciso di inserire nella propria lista un giocatore proprio della compagine avversaria nel prossimo turno di Serie A.

Calciomercato Milan, Maldini su Deulofeu

Calciomercato Milan Maldini Deulofeu
Gerard Deulofeu (Getty Images)

Il Milan, per la prossima estate, avrà assoluto bisogno di intervenire sul calciomercato per regalare al proprio allenatore forze fresche per l’attacco. Il Diavolo sta andando avanti in questa stagione con un reparto offensivo molto spesso decimato anche e soprattutto a causa delle assenze ormai sempre più frequenti di Zlatan Ibrahimovic, che spera di tornare a disposizione per il derby contro l’Inter di Coppa Italia. Con Giroud che presenta le stesse incognite dal punto di vista fisico, ecco che i dirigenti milanisti hanno bisogno di un colpo di spessore in quella zona del campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ibrahimovic al Monza, Galliani ci riprova: accordo da record per la Serie B

Nell’ultima sessione invernale, l’unico colpo in entrata è stato rappresentato da Marko Lazetic, arrivato dalla Stella Rossa anche per sostituire il partente Pellegri. Il giovane centravanti serbo è però più un acquisto in prospettiva. Per l’immediato, i nomi che vengono accostati in queste ore al club rossonero sono tanti: tra questi, come riportato da fichajes.net, è spuntato anche il nome di una vecchia conoscenza dalle parti di Milanello, ovvero Gerard Deulofeu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gasperini al veleno: la frase incriminata, la reazione di Italiano

L’attaccante dell’Udinese, in rete nell’ultima giornata contro la Lazio e autore fin qui di sette gol e due assist, ha un contratto in scadenza con i friulani nel 2024, con il prezzo del cartellino che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Lo spagnolo, che ha già vestito la maglia rosso e nera nella stagione 2016-2017 e ovviamente già abituato al campionato italiano, costituirebbe un ottimo rinforzo per il 4-2-3-1 di Pioli.