Ibrahimovic al Monza, Galliani ci riprova: accordo da record per la Serie B

Zlatan Ibrahimovic dal Milan al Monza, Adriano Galliani ci riprova: accordo da record per la Serie B, le cifre sono mostruose.

ibrahimovic ipotesi monza
(Marco Luzzani/Getty Images)

Adriano Galliani, e con lui Silvio Berlusconi, non hanno mai smesso di coltivare un sogno: quello di vedere Zlatan Ibrahimovic in maglia del Monza. Un sogno che ora si fa più concreto dopo che il rinnovo dello svedese con il Milan – contratto in scadenza a giugno 2022 – non è diventato più solo una formalità. Il fortissimo attaccante, 41 anni a ottobre e verso i 600 gol in carriera, sembra ultimamente un po’ ai margini del progetto rossonero, visto anche un buono stato di forma di Giroud.

Il futuro di Ibrahimovic si chiama davvero Monza? Il retroscena e i dettagli

ibrahimovic esulta
(Marco Luzzani/Getty Images)

Bomber di razza capace di numeri impressionanti, che viaggia alla media di 0,59 gol a partita, di fatto una rete ogni due presenze, in pochissimi al mondo con questa media gol e questa tenuta fisica, almeno fino a oggi, Ibrahimovic non potrebbe più essere un calciatore del Milan il prossimo anno. Così, a 40 anni passati, non è detto che non cerchi per lui una squadra meno impegnativa e visto l’idilliaco rapporto che c’è sempre stato con il duo Galliani-Berlusconi, il Monza sembra essere la potenziale e principale destinazione dell’attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Ritiro Ibrahimovic, rinnovo e mondiale o lascia? La decisione

Attualmente, Ibrahimovic guadagna sette milioni di euro all’anno e la proposta del Milan sarebbe di un prolungamento del contratto fino al 30 giugno del 2023. Un anno in più in cui l’attaccante dovrebbe guadagnare 2,5 milioni di euro, niente male per un calciatore che da anni viene considerato a fine carriera e invece non ha mai smesso di stupire. Il problema, però, sono gli acciacchi continui che sarebbero determinanti nella formulazione dell’offerta rossonera. Il Milan, del resto, non può certo permettersi di essere competitiva con un attaccante dai numeri impressionanti, ma la cui forma fisica è decisamente in calo.

LEGGI ANCHE >>> Milan, offerta per il rinnovo di Ibrahimovic: ingaggio super

Proprio in questa ottica si potrebbe inserire la nuova offerta del Monza: Adriano Galliani potrebbe convincere il suo ex pupillo a smussare un po’ le pretese economiche, pur di averlo in squadra il prossimo anno. Non è la prima volta che se ne parla, ma ancora una volta il fattore determinante potrebbe essere la promozione della squadra lombarda in Serie A. Se invece Ibrahimovic scegliesse il Monza nonostante la Serie B, ci potremmo trovare di fronte a cifre mai viste per il campionato cadetto.