Calciomercato Milan, il colpo per la difesa: Maldini in pole

Il Milan, in vista del prossimo calciomercato estivo, continua a inseguire un difensore centrale: Maldini in pole nella corsa al giocatore.

Calciomercato Milan Maldini Bremer
Paolo Maldini (Getty Images)

Reduce dal pareggio per 2-2 sul campo della Salernitana, il Milan è concentrato adesso al prossimo impegno di campionato in programma venerdì sera a San Siro contro l’Udinese, a cui farà poi seguito il derby contro l’Inter valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Un momento, questo, decisivo per il prosieguo della stagione milanista, con la dirigenza che nel frattempo pensa però anche a come rinforzare la rosa di Pioli in vista della prossima annata. Tra gli obiettivi principali di Maldini e Massara c’è, come sempre, quello di un nuovo centrale di difesa che possa essere in grado di rendere più sicuro e affidabile il reparto.

Calciomercato Milan, Maldini in pressing su Bremer

Calciomercato Milan Maldini Bremer
Gleison Bremer (Getty Images)

Il Diavolo, per la prossima estate, avrà assoluto bisogno di acquistare un difensore di grande livello. Con Kjaer che dopo il grave infortunio occorsogli non può garantire una presenza fissa da titolare e con Romagnoli che lascerà probabilmente Milanello a fine stagione, Maldini e Massara dovranno trovare un giocatore da affiancare a Tomori. Uno dei grandi obiettivi della società milanista porta il nome di Gleison Bremer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG, nuovo scontro tra Donnarumma e Keylor Navas: l’incredibile motivo

Il centrale del Torino sarà sicuramente uno dei pezzi pregiati della prossima sessione estiva di mercato. Il brasiliano, affermatosi in questa stagione come uno dei difensori migliori del campionato italiano, sta crescendo sempre di più, con prestazioni sempre più convincenti che hanno finito con l’attirare le attenzioni di diversi top club non solo italiani ma anche stranieri. Tra questi, c’è il Bayern Monaco, intenzionato a lanciarsi sul granata per sostituire il partente Süle, ma la lista delle pretendenti non finisce ovviamente qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, trovata la chiave per l’acquisto di Scamacca e Frattesi

Su Bremer ci sono da tantissimo tempo anche Napoli, Inter e Juventus, che sono in attesa di saperne di più sul futuro rispettivamente di Koulibaly, De Vrij e De Ligt. Secondo quanto riferito questa mattina da Tuttosport, ad essere in pole nella corsa alla colonna di Juric sarebbe proprio il Milan, con i rossoneri pronti a puntare tutto sul brasiliano nel caso in cui non dovesse concretizzarsi la trattativa per Sven Botman del Lille. Un ostacolo è però rappresentato dal prezzo del cartellino del granata, che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro.