Calciomercato Inter, trovata la chiave per l’acquisto di Scamacca e Frattesi

Alla vigilia del match tra Inter e Sassuolo una notizia di calciomercato scuote i neroazzurri, Carnevali ha trovato la contropartita per Scamacca e Frattesi

Frattesi e Scamacca Sassuolo
Frattesi e Scamacca Sassuolo (Foto Getty)

Alle 18 di domenica 20 febbraio lo stadio San Siro sarà il teatro del match tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Sassuolo di Alessio Dionisi.

Un match dai tantissimi motivi, con due che spiccano, il possibile controsorpasso interista ai danni del Milan ed i calciatori del Sassuolo Davide Frattesi e Gianluca Scamacca che, con ogni probabilità, giocheranno per l’ultima volta contro le maglie neroazzurre.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sassuolo, futuro Scamacca: tra Inter e Milan si inserisce una big d’Europa

Si perchè, e non è un mistero, i due calciatori ex Roma, entrambe classe 1999, sono da tempo nel mirino di Beppe Marotta e l’affare è molto vicino alla chiusura.

Ma, e anche questo non è un mistero, il Sassuolo è storicamente una bottega molto costosa e per l’acquisto dei due gioielli neroverdi, già nel giro della Nazionale di Roberto Mancini, sono necessari poco meno di 40 milioni di euro.

Quindici per Davide Frattesi, Venti per Gianluca Scamacca più i bonus del caso. L’Inter è pronta all’affondo decisivo e, secondo quanto esplicita in un tweet l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, Marotta, Ausilio e Carnevali avrebbero trovato la quadratura del cerchio.

Calciomercato Inter, Frattesi e Scamacca ad un passo

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Foto Getty)

Il passaggio di Frattesi e Scamacca all’Inter avverrà, come detto, per un controvalore complessivo di 40 milioni di euro ma la cifra non sarà tutta in denaro. Parte del valore sarà coperto da tre giovani gioielli della cantera interista.

Parliamo di Lorenzo Pirola 20 anni il 20 febbraio difensore dell’Under 21 al momento in prestito al Monza. Valore di mercato 2,5 milioni di euro. Cesare Casadei, 19 anni il 10 gennaio, centrocampista di qualità e grande sostanza dell’Inter Primavera guidata da Christian Chivu. Valore di mercato 75.000 euro.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Inter, che rivoluzione: si cambia tutto per l’anno prossimo

Il terzo nome è quello di Michele Di Gregorio, 24 anni lo scorso 27 luglio, portiere del valore di mercato di 4 milioni di euro in prestito con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento della Serie A da parte del Monza.

Il Monza è la società delle quale Di Gregorio difende i pali dall’estate del 2020. Il portiere di Milano è al terzo anno consecutivo in Serie B dove ha giocato anche con il Pordenone nel 2019-2020.

Il riscatto da parte del Monza potrebbe complicare la questione obbligando l’Inter a spendere la cifra del controriscatto, 6 milioni di euro. Ma è un dettaglio.

L’affare pertanto si chiuderà con 30 milioni di euro più bonus più il valore dei tre ragazzi stimati circa sui 7 milioni. La strada di Milano per Frattesi e Scamacca di fatto è già tracciata.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata