Tegola Inter: Inzaghi deve rinunciare ad un big, decisione inaspettata

Tegola Inter: Inzaghi deve rinunciare ad un big in vista della gara contro il Sassuolo. Decisione inaspettata, complicati i piani di Inzaghi

Simone Inzaghi Bastoni ricorso respinto
Simone Inzaghi (Getty Images)

Brutta notizia per Simone Inzaghi in vista della gara contro il Sassuolo. Il tecnico sperava di recuperare un big per la difesa e presentarsi nelle migliori condizioni possibili in vista di questa importante sfida. Invece, contrariamente alle attese, la corte sportiva d’appello ha deciso di rigettare il ricorso nei confronti della doppia squalifica rimediata da Bastoni nel Derby contro il Milan. Questo il comunicato della Lega Serie A:

“La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, a seguito del reclamo proposto dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e dal calciatore Bastoni Alessandro avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calciatore in relazione alla gara contro il Milan, ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO: respinto il reclamo in epigrafe”.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Liverpool 0-2: le pagelle e il tabellino

Tegola Inter: Inzaghi non potrà contare su un big contro il Sassuolo

Bastoni ricorso respinto
Alessandro Bastoni (Getty Images)

Dunque, Bastoni non potrà prendere parte alla sfida contro i neroverdi prevista per domenica alle ore 18 a ”San Siro”. Al suo posto è lotta a due tra D’Ambrosio e Dimarco con il primo favorito: l’esperto jolly difensivo ex Torino dovrebbe completare il terzetto davanti ad Handanovic, mentre Dimarco potrebbe comunque giocare titolare ma come esterno a tutta fascia al posto di Perisic. Il tecnico scioglierà i propri dubbi solo a ridosso del match, anche se la sensazione è quella di utilizzare un ragionato turnover.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dubbi sul futuro di Lautaro: un big nel mirino di Marotta

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.