Rinnovi Perisic-Brozovic, arriva l’annuncio a sorpresa. E Sacchi li elogia: ”I migliori dell’Inter”

Rinnovi Perisic-Brozovic, l’Inter si prepara ad un doppio colpo inaspettato. Nella serata di ieri è arrivato l’annuncio a sorpresa. E Sacchi li elogia: ”I migliori dell’Inter”

Rinnovi Perisic-Brozovic Inter-Liverpool
Rinnovi Perisic-Brozovic (Getty Images)

L’Inter esce sconfitta dall’andata degli ottavi di Champions League contro il Liverpool. Lo 0-2 maturato contro i ‘Reds’ certifica un momento negativo per i nerazzurri dopo la sconfitta nel derby con il Milan e il pareggio di Napoli in rimonta. Tuttavia, Simone Inzaghi può comunque sorridere visti gli elogi ricevuti nonostante la sconfitta.

LEGGI ANCHE >>> Inter, clamoroso scambio all’orizzonte? 

Rinnovi Perisic-Brozovic, l’annuncio che spiazza tutti

Rinnovi Perisic Brozovic Inter-Liverpool
Inter-Liverpool (Getty Images)

Intervistato da ”La Gazzetta dello Sport”, Arrigo Sacchi crede che i nerazzurri possano ancora passare il turno dopo la cocente sconfitta interna per 2-0: ”Credo che l’Inter possa farcela. La partita di ieri ha certificato che la crescita dei nerazzurri è di un certo livello. Ad oggi non è ancora ai livelli delle big europee ma non è così distante dal Liverpool. Penso che se l’Inter dovesse ripartire dalla prima parte della ripresa, potrebbe vincere ad ‘Anfield’ – ha detto -. Se gioca come nella ripresa, può arrivare ad un altissimo livello.”

”Nel primo tempo è stata troppo timida e attendista, la differenza notevole era sostanzialmente questa: il Liverpool giocava con coraggio attaccando con sette o otto giocatori, l’Inter con due-tre. Se Inzaghi riuscirà a migliorare nel pressing, potrà risultare più coraggiosa e imprevedibile, oltre a fare il salto di qualità che gli serve per primeggiare in Italia ed essere più competitivo in Europa. Chi ho visto meglio? Perisic e Brozovic, sono in forma” ha concluso.

Rinnovi Perisic-Brozovic, Sacchi: ”I migliori dell’Inter”

Proprio Perisic e Brozovic sono tra i protagonisti dell’Inter in ottica mercato. I due croati sono i punti fermi di questa stagione e a tenere banco è proprio la situazione dell’esterno: spesso accostato al mercato in uscita, a sorpresa potrebbe rimanere e firmare per almeno un altro anno. I due hanno il contratto in scadenza a giugno e il nodo sono gli stipendi: molto dipenderà dall’offerta e da quanto potrà essere persuasivo Marotta nei confronti dei due big.

Proprio l’a.d. ne ha parlato nella giornata di ieri prima della sfida contro i ‘Reds’: ”Per quanto riguarda i rinnovi, siamo in fase di negoziazione – ha detto a ‘Sky Sport’ – . Quando dei potenziali svincolati ti comunicato che vorrebbero continuare ancora con te, non può che essere un motivo di soddisfazione per la società. Se mi riferisco a Perisic e Brozovic? Esatto” ha concluso. Dunque, l’Inter del futuro potrebbe ancora continuare con loro, nella speranza che gli accordi e le relative firme possano arrivare quanto prima.

LEGGI ANCHE >>> Inter-Liverpool, le pagelle e il tabellino

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.