PSG-Real Madrid 1-0 le pagelle e il tabellino: male Messi, decide Mbappé

PSG-Real Madrid, le pagelle e il tabellino della splendida partita d’andata tra la squadra di Mauricio Pochettino e quella di Carlo Ancelotti.

PSG-Real Madrid
Psg-Real Madrid (Fonte Foto Getty Images)

Dopo un’attesa lunga due mesi, finalmente torna la Champions League. Il calendario degli ottavi di finale si apre subito con due sfide affascinanti. Il Manchester City va a far visita allo Sportig Lisbona mentre il Paris Saint Germain ospita il Real Madrid. Ricordiamo che a partire da quest’anno ci sarà una novità alquanto interessante: il gol fuori casa non vale doppio. Passa il turno, quindi, chi fa più gol rispetto all’avversario.

Il copione della sfida è chiaro fin dall’inizio: i parigini mantengono il possesso di palla e sfiorano il vantaggio in più di un’occasione. Courtois sembra insuperabile e para di tutto. Gli ospiti praticamente si difendono soltanto e non attaccano mai. Al duplice fischio, si va negli spogliatoi sullo 0 a 0.

Nel secondo tempo, il copione della sfida non cambia: gli uomini di Ancelotti giocano in pochissimi metri mentre i parigini cercano di abbattere il muro, ma non ci riescono. Al minuto 61, l’arbitro assegna un calcio di rigore alla squadra di casa: Lionel Messi si presenta sul dischetto ma il suo tiro viene parato da un super Courtois. Il risultato sembra ormai scritto, ma al 94esimo Mbappé si inventa un gol a dir poco clamoroso: il francese supera due avversari in area di rigore e batte l’estremo difensore avversario. Una giocata capolavoro da quello che è al momento il giocatore più forte del mondo. Finisce 1 a 0: risultato che sta strettissimo ai parigini.

PSG-Real Madrid: le pagelle e il tabellino della partita

Messi Neymar Mbappè
Messi Neymar Mbappè (Foto Getty)

PSG (4-3-3): Donnarumma 6; Hakimi 6, Marquinhos 6.5, Kimpembe 6, Nuno Mendes 5.5; Danilo 6, Paredes 6, Verratti 6.5; Di Maria 5.5 (Neymar 6.5), Messi 4, Mbappé 8. All. Pochettino

REAL MADRID (4-3-3): Courtois 7.5; Carvajal 6, Militão 5.5, Alaba 5.5, Mendy 6; Modric 6 (Valverde s.v), Casemiro 5.5, Kroos 6; Asensio 5.5, Benzema 5 (Bale s.v), Vinicius Junior 5 (Hazard s.v). All. Ancelotti

Reti: 94′ Mbappé

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Milan, Kessiè ai saluti: tanti i club sull’ivoriano

Ammoniti: Casemiro, Verratti, Militao, Mendy, Danilo, kimpembe, Rodrygo, Paredes

Note: Al minuto 62 Courtois para il rigore di Lionel Messi