Juventus, è scontro totale con il PSG: il motivo della contesa

Alla vigilia della super sfida di Champions League tra PSG e Real Madrid dalla Francia rimbalza una voce di calciomercato, i transalpini pronti a sfidare la Juventus per Paul Pogba. Tutti i dettagli

Messi Neymar Mbappè
Messi Neymar Mbappè (Foto Getty)

Partono oggi, 15 febbraio, gli ottavi di finale della Champions League 2021-2022. Ad aprire i giochi la super sfida tra Paris Saint Germain ed il Real Madrid, una sorta di finale anticipata.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pogba, la bandiera dello United lo “caccia”: ora c’è la Juventus

Per l’Italia restano in corsa, dei quattro club in campo nella fase iniziale, la Juventus che affronta il Villareal e l’Inter impegnata con il Liverpool. Sfide intense, galattiche ma nulla al confronto di quelle che già da oggi si profilano per il calciomercato estivo.

Una in particolare mette di fronte il Paris Saint Germain e la Juventus. Ecco di cosa si tratta

Calciomercato il PSG vuole scippare Pogba alla Juventus

Paul Pogba
Paul Pogba (Foto Getty)

Il motivo della contesa è il centrocampista di Lagny-sur-Marne, centro a pochi km da Parigi, Paul Pogba, 29 anni il prossimo 15 marzo, valore nominale di mercato di 55 milioni di euro. Contratto che lo lega al club attuale, il Manchester United in scadenza al 30 giugno 2022.

—>>> LEGGI ANCHE: Sergio Ramos, carriera finita? Esplode la bomba prima di PSG – Real

Di fatto, già da ora, libero a parametro zero. Pogba, fa sapere da tempo il suo procuratore Mino Raiola, non rinnoverà l’accordo con lo United. I Red Devils dal canto loro hanno fatto capire, in più occasioni, di non essere disposti a concedere al Polpo le cifre attuali, 15 milioni di sterline nette all’anno pari a quasi 18 milioni di euro.

Su Pogba è planata subito la Juventus desiderosa di riportarlo alla Continassa da dove ha spiccato il volo nel 2016 direzione Old Trafford da dove i bianconeri a loro volta lo avevano prelevato a parametro zero nel 2012.

Le cifre dell’ingaggio richieste da Raiola sono, al momento, fuori portata per i bianconeri ma va rilevato che il cartellino a parametro zero unito ai benefici del Decreto Crescita, tasse al 25%, possono aiutare.

Cherubini ed Arrivabene stanno studiando il colpo ma devono battere la concorrenza di tre rivali agguerritissime, il Real Madrid, il Barcellona e soprattutto il PSG che entrato in corsa da poco sembra già in pole.

Il club di Al-Khelaifi, infatti, deve assorbire la “botta” della perdita di Kylian Mbappè e per farlo deve mettere in rosa un francese di altissimo livello. Pogba è il nome perfetto. Per lui è pronto un triennale da 20 milioni di sterline l’anno. Con la Juve è già scontro aperto.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata