Sergio Ramos, carriera finita? Esplode la bomba prima di PSG – Real

Il quotidiano francese Le Parisien suggerisce che Sergio Ramos potrebbe dover ritirarsi presto: carriera finita, causa infortuni.

sergio ramos
(Matthias Hangst/Getty Images)

In un articolo di oggi, Le Parisien suggerisce che Sergio Ramos potrebbe dover ritirarsi presto. Il quotidiano francese ritiene che i continui problemi e infortuni del difensore ex Real Madrid potrebbero portarlo ad appendere le scarpe al chiodo. È in dubbio per la partita del Real Madrid del 15 febbraio, anzi la bomba esplode proprio a pochi giorni dalla sfida tra la sua attuale squadra, il PSG, e i suoi ex compagni.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Ex calciatore del Liverpool trovato morto a soli 27 anni

Brutte notizie per Sergio Ramos: dalla Francia “diagnosticano” l’addio al calcio

sergio ramos
(Borja B. Hojas/Getty Images)

Il tempo trascorso da Sergio Ramos a Parigi si sta trasformando in una sorta di calvario. Il difensore centrale è atterrato nella capitale francese a giugno, considerato un acquisto da superstar, ma non è andata esattamente come previsto. I numeri di questa stagione sono davvero da incubo per chi come lui è abituato ad accumulare minutaggio su minutaggio. Con la maglia del Real Madrid, il difensore ha accumulato qualcosa come 671 presenze, segnando anche 101 gol, qualcosa di pazzesco per un centrale.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Il Barcellona pesca dalla Serie A a parametro zero: De Jong addio?

Recordman anche di espulsioni, con 26 cartellini rossi accumulati in carriera, il centrale ex Real Madrid è praticamente stato una comparsa in questa stagione al PSG. In otto mesi ha giocato cinque partite, giocando tutti i 90 minuti in solo due di esse. Tale è l’incertezza che circonda lo spagnolo, che Le Parisien ha suggerito che il giocatore potrebbe ritirarsi a fine stagione. Da diverso tempo, infatti, il giocatore ex Real Madrid soffre di un disturbo ai muscoli del polpaccio di entrambe le gambe che ormai non lo molla un attimo.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Napoli, brutto infortunio in Nazionale per un attaccante: rischia lungo stop

L’ultimo infortunio di Ramos è simile a quello che ha subito l’anno scorso mentre era ancora al Real Madrid; la differenza è che questa volta è il muscolo del polpaccio destro ad essere colpito, non il sinistro. Durante la stagione 2020/21, ha giocato due partite a dicembre e una a gennaio prima di subire una ricaduta dell’infortunio. Aveva anche dovuto per questo rinunciare agli europei con la sua Spagna. Nell’ultimo anno e mezzo, solo 26 le partite ufficiali disputate per il difensore, 36 anni a fine marzo.