Pogba, la bandiera dello United lo “caccia”: ora c’è la Juventus

Per Paul Pogba al capolinea l’esperienza in Premier League, la bandiera dello United lo “caccia”: ora c’è la Juventus.

pogba juventus
(Shaun Botterill/Getty Images)

Nonostante in questo momento, a sei mesi dalla scadenza del contratto, Paul Pogba sia ancora uno dei calciatori più rappresentativi del Manchester United, capace di tenerlo a galla in situazioni davvero difficili, è difficile se non impossibile che allo stato delle cose il campione francese resti in Premier League. Ultimo indizio in tal senso è la presa di posizione di una bandiera dello United, l’ex portiere Peter Schmeichel.

La Juventus pronta su Pogba: verso l’addio allo United, ci sarebbe l’accordo

pogba alla juventus
(Clive Brunskill/Getty Images)

Questi infatti si è scagliato contro Paul Pogba per essere stato “completamente fuori dai giochi” nonostante il centrocampista abbia aperto le marcature per il Manchester United nello stallo di Burnley. Il francese dopo un quarto d’ora di gara ha portato in vantaggio i suoi, ma Jay Rodriguez ha pareggiato per i padroni di casa all’inizio del secondo tempo e i Red Devils non sono stati in grado di trovare il nuovo vantaggio, mettendo a rischio le loro speranze di finire tra i primi quattro in Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si ritira a fine stagione: addio al pallone di un pilastro del calcio europeo

Pogba ha impressionato al suo ritorno a tre mesi dall’infortunio alla coscia nello scontro di FA Cup di venerdì con il Middlesbrough. Schmeichel è stato soddisfatto della prestazione del francese la scorsa settimana. Ma lo stesso non si può dire della partita contro il Burnley. “Ha giocato in modo fantastico venerdì sera. Se Pogba gioca in questo modo vogliamo tenerlo, vogliamo disperatamente tenerlo” – ha detto Schmeichel – “Ma oggi era completamente fuori dai giochi e non puoi avere giocatori che lo siano”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto il calciatore Longo in un tragico incidente

Insomma, la critica è di quelle che contano nell’ambiente dello United e anche per tale ragione si pensa che l’esperienza in Premier League di Pogba sia ormai al capolinea. Questo alimenta le voci di un possibile clamoroso ritorno al primo amore del centrocampista francese, ovvero la Juventus. Secondo i rumors che vanno avanti da settimane, ci sarebbe addirittura un preaccordo tra calciatore e società bianconera. Così i tifosi tornano ora a sognare.