“Tutti sanno la mia ambizione”, derby tra Inter e Milan per il gioiello granata

Al termine di Torino-Venezia arriva una dichiarazione del gioiello granata che apre uno scenario di calciomercato inedito, si profila un derby tra Milan e Inter per Gleison Bremer Silva Nascimento. Tutti i dettagli

Torino Calcio
Torino Calcio (Foto Getty)

Torino-Venezia termina 1-2 tra accuse e polemiche lasciando l’amaro in bocca a tutti i tifosi granata. Ma l’amaro del risultato è nulla in confronto alle dichiarazioni post partita del gioiello di casa, il difensore centrale Gleison Bremer Silva Nascimento, Bremer per tutti.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Inter inarrestabile sul mercato: dal Sassuolo altri 2 grandi rinforzi

“Ho rinnovato il contratto per dare forza alla società” spiega il brasiliano ai microfoni di Sky Sport evidenziando cosi il vero motivo del rinnovo che lo lega al Torino fino al 30 giugno 2024. “Ho dato la mia parola, è vero” intendendo la firma sul contratto, “Ma tutti sanno la mia vera ambizione”.

Frasi non di circostanza che di fatto aprono alla cessione nella prossima sessione di calciomercato.

Calciomercato, derby Milan-Inter per  Bremer

Bremer
Bremer (Foto Getty)

Vediamo insieme chi ha messo gli occhi sul difensore brasiliano, classe 1997, valore nominale di mercato 20 milioni di euro ed ingaggio netto di 1.8 milioni per altri due campionati di Serie A.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Inter-Liverpool, le probabili formazioni: su chi puntano Inzaghi e Klopp

Valori che, rapportati alla media dei difensori europei, è assolutamente abbordabile considerando anche il fatto che Bremer conosce alla perfezione la Serie A avendo messo in carniere dal 2018 ad oggi 82 presenze e 5 reti. Per non tacere dell’ottimo rendimento certificato dalle statistiche sui contrasti difensivi nelle quali primeggia da almeno due stagioni.

Sul centrale del Club di Urbano Cairo ci sono da tempo le attenzioni dei vicini di casa, la Juvenutus, che però ha concluso a gennaio l’operazione Federico Gatti e difficilmente farà un altro investimento nel settore arretrato.

Da qualche tempo su Bremer hanno acceso i riflettori anche le milanesi, l’Inter in particolare, e le dichiarazioni post Torino-Venezia di fatto aprono le danze. Secondo informazioni in nostro possesso ai granata sono arrivate già due manifestazioni di interesse.

Quella, appunto, del Club di Steven Zhang che è pronta ad offrire 18 milioni più bonus ed un triennale al ragazzo dal valore di 3 milioni netti a stagione.

Simile, ma più articolata, l’offerta rossonera che prevede un valore complessivo di 22 milioni coperti in parte, 8 milioni, dal cartellino di Matteo Gabbia, per il quale però il Milan si riserva un diritto di riacquisto nel 2024. Per Bremer l’ingaggio sarebbe sempre di 3 milioni di euro netti, ma per 4 anni. Il derby di calciomercato è già iniziato.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata