Inter, via il grande campione: le cifre dell’affare del secolo

Il campione dell’Inter è prossimo al passaggio in Premier League, con Pep Guardiola che avrebbe affermato di essere un grande estimatore.

lautaro manchester city
(Marco Luzzani/Getty Images)

I tifosi nerazzurri stanno attraversando un periodo non proprio roseo con la loro squadra: non solo la sconfitta nel derby contro il Milan, ma nelle ultime giornate è stato evidente un calo della forma. Sicuramente due partite secche finite ai supplementari e un finale thrilling contro il Venezia non hanno aiutato gli uomini guidati da Simone Inzaghi. Peraltro, dopo la sconfitta nel derby, nel sottopassaggio sarebbe successo di tutto, per cui l’allenatore sarebbe stato squalificato per una giornata e addirittura per due giornate Alessandro Bastoni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Inter: 2 giornate di squalifica per un big nerazzurro

Il campione potrebbe dire addio all’Inter

lautaro manchester city
(Marco Luzzani/Getty Images)

C’è poi un piccolo caso ed è quello di Lautaro Martinez: l’argentino è quasi perfetto in Nazionale, dove ha segnato anche nell’ultima uscita contro la Colombia, ma sicuramente non si può dire lo stesso in campionato. L’ultima volta è andato a segno addirittura il 17 dicembre contro la Salernitana e contro il Milan, a fine partita, le telecamere lo avrebbero sorpreso mentre sputa contro Theo Hernandez, appena espulso. Insomma, il periodo non è roseo e come se non bastasse si rifanno vive le voci che lo vedrebbero sul mercato.

Stavolta queste voci arrivano dalla Premier League e nello specifico dal Manchester City di Pep Guardiola. Il tecnico catalano non ha mai nascosto di essere un grande estimatore dell’argentino e adesso le cose sembrano farsi anche abbastanza serie. È probabile che il City sia sul mercato per un nuovo attaccante in estate, con Gabriel Jesus che attualmente è l’unico vero giocatore nel ruolo di punta centrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lady Lautaro, “Mi manca”: le foto che fanno perdere la testa ai fan

Stando ai rumors che peraltro provengono proprio da Milano, i nerazzurri sono pronti a ricevere offerte di almeno 65-70 milioni di euro per l’attaccante, il quale peraltro da poco ha firmato il rinnovo del contratto con l’Inter fino all’estate del 2026. Gabriel Jesus – qualche anno fa in odore di vestire la casacca nerazzurra – potrebbe essere offerto in permuta, quasi uno scambio alla pari. In ogni caso, sembra che l’Inter sia interessata solo a una quota economica.