Atalanta, che brutto guaio! Rischia tre mesi di stop

L’Atalanta potrebbe essere costretta a tornare sul mercato in vista della probabile lunga assenza. Circola in primo nome dall’elenco degli svincolati

Atalanta zapata
Getty Images

Ore di apprensione per la Dea. L’Atalanta teme di perdere un suo gioiello e la corsa verso la Champions League ne risentirebbe molto. I pensieri sono tutti per le condizioni fisiche di Duvan Zapata: per lui c’è il serio rischio di doversi fermare per tre mesi e ciò significherebbe addio al campionato o in caso di recupero record sarebbe disponibile solo per le ultimissime battute.

L’attaccante si sottoporrà a degli accertamenti e se l’infortunio fosse confermato per prima cosa si dovrà provvedere a un’operazione. Come scritto già in anteprima da TuttoAtalanta.com, il club orobico potrebbe quindi con ogni probabilità tornare di nuovo sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamoroso Serie A: dopo Giovinco, 5 nuovi colpi clamorosi

Atalanta, Zapata out? Il sostituto

Atalanta Zapata
Zapata (Getty Images)

Circola anche il primo nome del calciatore che potrebbe sostiuire il colombiano, Graziano Pellè, a oggi svincolato e quindi libero sul mercato. Ma prima di fare qualsiasi tipo di discorso nei confronti dell’ex calciatore della Nazionale, bisognerà attendere nelle prossime ore l’esito definitivo per quel che riguarda le condizioni di Zapata.

Graziano Pellè (Getty Images)

Nello scorso weekend contro il Cagliari Zapata era rientrato dopo oltre un mese che l’ha tenuto lontano a causa di un problema muscolare. Ma chi ha pensato che il peggio fosse passato si sbagliava. Contro i sardi ha giocato campo solo 12 minuti. Costretto a uscire di nuovo, inizialmente si era pensato a una ricaduta poi con il passare delle ore si è parlato di una lesione al tendine dell’adduttore, qualcosa quindi di molto più grave.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Zaniolo va educato”, replica la mamma del calciatore

Nella stagione 2020-2021 Zapata è stato il calciatore con più presenze nell’Atalanta. È sceso in campo 49 volte in tutte e tre le competizione che ha visto la Dea impeggnata, in campionato (37 gettori), 8 in Champions e 4 in Coppa Italia. In totale ha segnato 19 gol e fornito ben 14 assist. Quest’anno finora in campionato ha segnato 9 gol (di cui 3 su rigore) e ha realizzato 3 assist in 17 presenze.