Calciomercato Juventus, sul taccuino un giovane attaccante: assalto in estate?

Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, la Juventus starebbe seguendo il centravanti del Sassuolo Giacomo Raspadori per rafforzare il reparto avanzato.

Federico Cherubini e Pavel Nedved
Federico Cherubini e Pavel Nedved (Getty Images)

La Juventus, scatenata durante il mercato invernale, ora pensa al futuro. I dirigenti bianconeri stanno già gettando le basi per quelle che potranno essere le trattative in estate in vista della prossima stagione. Tanti sarebbero i nomi sul taccuino, tra questi sarebbe finito anche Giacomo Raspadori del Sassuolo. Il giovane centravanti è seguito ormai da tempo dalla Vecchia Signora che nei prossimi mesi potrebbe provare l’assalto per rinnovare ancora il reparto avanzato dopo l’arrivo di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina.

Calciomercato Juventus, sul taccuino bianconero Raspadori del Sassuolo

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (Getty Images)

Giacomo Raspadori rimane un obiettivo della Juventus. L’attaccante del Sassuolo piace alla società torinese che lo avrebbe messo nel mirino già da tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il centrocampista a giugno torna da Allegri: il motivo della scelta

L’andamento in questa prima parte di stagione, con 7 reti e 4 assist in 24 presenze, sembra aver convinto ancor di più la dirigenza della Juve che, riporta la redazione di Calciomercato.com, nei prossimi mesi potrebbe bussare alla porta del club emiliano per trattare. Non sarà, però, un’operazione semplice. In primis per le richieste del Sassuolo che non ha intenzione di far partire il classe 2000 per una cifra inferiore ai 35 milioni, valutazione che potrebbe lievitare nel corso della stagione in base alle prestazioni di Raspadori. La Vecchia Signora, inoltre, dovrà fare i conti anche con la concorrenza: l’attaccante avrebbe suscitato anche l’interesse di Napoli ed Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ibrahimovic, derby a rischio come il rinnovo: la situazione dello svedese

Infine, scrive Calciomercato.com, bisognerà tenere conto anche del futuro di Alvaro Morata. In casa Juventus non sembrano sicuri di riscattare il centravanti spagnolo, in prestito dall’Atletico Madrid. Già a gennaio Morata sembrava destinato all’addio, quando il Barcellona si era fatto avanti. L’affare sarebbe sfumato, però, per la volontà dei Colchoneros che si sarebbero opposti alla cessione ad una diretta avversaria.

Raspadori potrebbe, dunque, essere il profilo giusto per rafforzare il reparto offensivo bianconero che, oltre a Morata, potrebbe perdere anche Paulo Dybala. L’argentino e la società non avrebbero ancora trovato un accordo per il rinnovo e, in caso di fumata nera, la Joya potrebbe lasciare Torino a giugno.