Ibrahimovic, derby a rischio come il rinnovo: la situazione dello svedese

Ibrahimovic, ha un problema fisico e non si ha ancora la certezza che contro la sua ex squadra scenderà in campo. Resterà al Milan il prossimo anno?

Ibrahimovic
Getty Images

Il tendine d’Achille è il problema dell’immediato per il campione svedese che mette in dubbio la sua presenza nel derby con l’Inter. Del resto di problemi fisici il Milan di Stefano Pioli ne ha avuti e in particolare Ibra che ha la sua età.

Le prestazioni sono comunque positive, se a 40 anni è ancora in campo e fa la differenza, un motivo ci sarà. Anche se, paradossalmente, quando non ha giocato i suoi compagni hanno portato a casa più punti.

Un dato quest’ultimo che può piacere a chi gioca al fantacalcio o con la scaramanzia pur se nulla toglie alla sua stagione dove conta otto reti in quindici presenze. Ma se il problema nell’immediato è se giocherà o meno il derby, nel futuro prossimo bisognerà discutere del prolungamento del contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, in stallo il rinnovo di Zaniolo: due grandi club monitorano la situazione

Ibrahimovic, il rinnovo è una questione aperta

Ibrahimovic
Getty Images

Zlatan Ibrahimovic ad ottobre compirà 41 anni. Degli obiettivi ci sono ancora (così come gli stimoli) e uno è quello di diventare il marcatore più “anziano” della Serie A e il nome più vicino è quello di Piola che ha segnato a 40 anni e 131 giorni.

Il Milan è tornato protagonista e tra i volti della rinascita c’è anche il suo oltre a quello del tecnico. Quest’anno i rossoneri si stanno giocando il campionato insieme al Napoli e ai cugini di Milano e in qualsiasi modo dovesse finire la stagione, al termine ci sarà una questione da risolvere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, brutto infortunio in Nazionale per un attaccante: rischia lungo stop

Ibra dovrà continuare a vestire la maglia del diavolo? L’età conta, così come l’esperienza che il peso economico che ha nel budget societario. Temi da vedere i rivedere e ci sarà tempo per discuterne.