Calciomercato Napoli, salutano 4 tesserati: futuro difficile per i tifosi

Situazione complessa in chiave mercato a casa Napoli. Sul piede di partenza quattro tesserati della società: la situazione.

Napoli futuro in bilico
FOTO di squadra al Maradona Stadium (Instagram)

Il calciomercato di riparazione ha appena chiuso i battenti e tra le società di Serie A meno attive in entrata si può annoverare il Napoli di Luciano Spalletti.

L’unico acquisto in grado di andare a rafforzare la rosa a disposizione del mister toscano è stato Tuanzebe. Un difensore roccioso dalla personalità carismatica, che promette molto in chiave futura ma che attualmente ha a che fare con la complessa realtà del campionato italiano e il difficile inserimento nei meccanismi del modulo partenopeo.

I restanti tasselli di un puzzle tutto sommato competitivo per ambire a grandi traguardi sono rimasti al loro posto, almeno per il momento. Si tratta però soltanto di una questione a tempo, con una data di scadenza oltre la quale il Napoli rischia di restare con un pugno di mosche tra le mani

LEGGI ANCHE –> Lutto Dybala, l’attaccante sconvolto: “Hai creduto in me, grazie di tutto”

Calciomercato Napoli, via quattro calciatori: tifosi sul piede di guerra

Napoli futuro in bilico
Napoli Calcio in allenamento (Instagram)

I tifosi partenopei si aspettavano un atteggiamento diverso dal punto di vista operativo della società. Così non è stato e il Napoli ora si troverà a contare i giorni prima di andare incontro ad un serio rischio in ambito calciomercato.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo, la fidanzata Georgina svela il triste passato

La situazione dei rinnovi è in perenne fase di stallo. Dopo l’addio di Lorenzo Insigne che a Luglio si trasferirà al Toronto, la società è costretta a trovare un degno sostituto. Appena dietro alla lunga campagna volta alla ricerca del vice Insigne impazza il problema Ospina.

Il portiere batte cassa e dalla società ottiene soltanto silenzi preoccupanti per i tifosi. E’ tutt’altro che escluso dunque che l’ex estremo difensore dell’Arsenal a Giugno vada via a ‘parametro zero’.

Medesimo discorso per Juan Jesus, legato ad un contratto annuale in scadenza e che difficilmente verrà rinnovato se non a cifre ancor più contenute di quelle che il tesserato ex Roma percepisce al momento.

L’unico quasi certo della permanenza sembrerebbe essere l’ex faro del Fulham, Zambo Anguissa. Per lui pronto un lauto stipendio, per un riscatto in termini economici meritatissimo.

Cosa ne sarà, dunque del futuro della squadra? Spalletti e il suo staff faranno meglio a concentrarsi sulla stagione in corso e inseguire il sogno ‘scudetto’, dopodichè si ci siederà a tavolino e si discuterà in un clima di serenità e rafforzata fiducia.